Serie A e Premier League entrano nel vivo. Novità anche dal mercato, si complica l’affare della Juventus
Mancano poche ore al derby d’Italia tra Juventus e Inter. Dalla sfida scudetto alla corsa alla Champions League, il match assume un’importanza notevole. Il tutto, senza tralasciare la storica rivalità tra i due club, da sempre al vertice del calcio italiano. Oltre alla Serie A, anche in Premier League si sono disputati importantissimi match nel primo weekend di aprile: City e Liverpool si sono sbarazzate di Burnley e Watford, rimanendo ad un punto di distacco l’una dall’altra in vetta alla classifica.
I Reds intanto, sono prossimi al rinnovo contrattuale con Mohamed Salah. L’asso egiziano, autore di 28 reti stagionali tra campionato e Champions League, andrà in scadenza a giugno 2023. La situazione aveva avvicinato molte big europee, pronte all’assalto ad uno degli attaccanti più prolifici delle ultime stagioni. Da quando la Roma lo ha ceduto al Liverpool – luglio 2017 – Salah è andato in gol 153 volte in 240 presenze totali. A stupire anche il numero di assist, arrivato a quota 57.
La Juventus aveva fiutato l’affare, soprattutto in seguito al definitivo addio all’ipotesi di rinnovo di Paulo Dybala. Salah, classe 1992, sarebbe stato il sostituto ideale della Joya: ricopre la stessa zona di campo, ha esperienza internazionale ed in Serie A, dove in passato ha vestito le maglie di Fiorentina e Roma.
Massimiliano Allegri può dire addio al sogno Salah. Stando al Mirror, tabloid britannico, l’egiziano sarebbe pronto a firmare il rinnovo contrattuale con il Liverpool. La cifrà è monstre: 400 mila sterline a settimana. L’ex Roma, spera di festeggiare il prolungamento con il trionfo in Premier League, portando a termine la rimonta sul Manchester City.
Non è soltanto la Juve ad essere ‘dispiaciuta’ dell’imminente firma di Salah. Nelle ultime settimane, si erano fatte avanti Psg e Barcellona.
Potrebbe essere definitivamente tramontata un'ipotesi di mercato per Dusan Vlahovic. Il club ha deciso su…
L'agguerrita concorrenza inglese rovina i piani di mercato del club bianconero: il giocatore è destinato…
Cambia tutto nel futuro dell'Inter e della sua panchina: il club potrebbe rivedere la posizione…
La Juventus criticata per una situazione imbarazzante che comincia a preoccupare anche i tifosi: le…
Non si placano le indiscrezioni su un possibile addio della stella rossonera: la big d'Europa…
Ancora ombre e possibili guai per la Juventus dopo l'ultima dichiarazione, che riguarda le operazioni…