Il futuro di Inzaghi all’Inter dipende anche dal finale di stagione: scelto il sostituto che può arrivare anche con il suo pupillo
Juventus-Inter crocevia del campionato e non solo. Simone Inzaghi all’Allianz Stadium si gioca anche una fetta di futuro. Sulla sua permanenza in nerazzurro, certa fino a qualche settimana fa, ora serpeggia qualche dubbio.
Dipenderà dal finale di stagione e la conferma non è legata esclusivamente alla conquista dello scudetto. L’eventuale esonero di Inzaghi arriverebbe con un finale di stagione deludente come lo sono state le ultime sette partite: appena sette punti e il Milan che ha preso il largo. Dovesse essere questo anche il trend dell’ultima parte di campionato, ecco che in casa Inter inizierebbero a ragionare su un’eventuale cambio di guida tecnica con un nome in cima alla lista dei possibili sostituti di Inzaghi. Un allenatore della Serie A che piace a Marotta e alla dirigenza nerazzurra e che potrebbe arrivare portandosi dietro anche un pupillo per una doppia operazione che cambierebbe l’Inter.
Simone Inzaghi deve conquistarsi la conferma sulla panchina dell’Inter. Le ultime otto giornate di campionato, partendo dalla sfida alla Juventus, risulteranno decisive. In caso di fallimento, la società è pronta a cambiare allenatore. Tra i primi nomi per un’eventuale sostituzione ci sarebbe Vincenzo Italiano, attualmente alla guida della Fiorentina.
Italiano è un profilo che piace alla dirigenza nerazzurra e che non arriverebbe da solo a Milano. Insieme al tecnico, infatti, l’Inter potrebbe strappare alla Fiorentina anche Nikola Milenkovic. Il difensore serbo, da tempo sul taccuino di Ausilio, è un nome che fa gola a molte società e, con il contratto in scadenza nel 2023, davanti ad una congrua offerta, potrebbe andare via. L’Inter pensa all’accoppiata: otto partite per il futuro di Inzaghi, quello nerazzurro potrebbe essere targato Italiano.
Ha del clamoroso l'indiscrezione che vuole l'Inter intenzionata a sostituire Barella con un campione del…
Un colpo da urlo della Juventus, 100 milioni per la firma della stella: il grande…
Ancora un esonero in vista per la Serie A, il prossimo passo falso sarà decisivo:…
Arriva una decisione tremenda che riguarda Pisilli: 11 giornate di squalifica! Ecco cosa è successo,…
Brutto colpo per Paulo Dybala: questa non ci voleva, colpo di scena clamoroso. I tifosi…
La grande vittoria del Milan in casa del Real Madrid ha messo in mostra alcuni…