Il Milan di Pioli batte il Cagliari di Mazzarri in trasferta, basta il gol di Bennacer: i rossoneri volano a +6 sull’Inter in classifica
È un Milan cinico quello che poco fa ha messo a referto la terza vittoria consecutiva in campionato. I rossoneri sono riusciti a strappare tre punti fondamentali in ottica scudetto, contro un avversario tutt’altro che semplice da affrontare anche se fattibile sulla carta.
A volte, tra l’altro, in match del genere il ‘Diavolo’ non si è mostrato all’altezza del compito, ma ora la squadra di Pioli non si ferma più. Nel primo tempo le due sfidanti non riescono ad andare in gol e la frazione si chiude a reti bianche. La svolta arriva al 59esimo della ripresa: Bennacer, dopo una bellissima azione con protagonisti anche Brahim Diaz e Giroud, la mette all’angolino di sinistro dal limite dell’area.
Nulla da fare per Cragno, che non ha modo di rispondere alla conclusione perfetto dell’algerino. Questo successo rappresenta una vera e propria spallata del Milan al campionato. I lombardi tornano in testa alla classifica da soli staccando il Napoli per il turno in corso e allungano a +6 sull’Inter, che ha oggi ha frenato in casa contro la Fiorentina.
Cagliari-Milan 0-1: 59′ Bennacer (M)
CLASSIFICA Serie A: Milan punti 66, Napoli 63, Inter* 60, Juventus* 56, Lazio* 49, Atalanta** 48, Roma* 48, Fiorentina* 47, Sassuolo 43, Hellas Verona* 41, Torino* 35, Bologna** 33, Empoli* 32, Udinese** 30, Spezia 29, Sampdoria* 26, Cagliari 25, Venezia** 22, Genoa 22, Salernitana*** 16.
*Una partita in meno
**Due partite in meno
***Tre partite in meno
Non si placano le polemiche dopo la sfuriata di Antonio Conte per il rigore assegnato…
Il giocatore non rientra nei piani di Antonio Conte che fin qui lo ha del…
Federico Chiesa sempre più oggetto misterioso al Liverpool: può tornare subito in serie A con…
Douglas Luiz messo sul mercato come pedina per arrivare al difensore dalla Juventus, il piano…
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…