Mohamed Salah potrebbe lasciare il Liverpool: assalto Barcellona e Klopp ha deciso di pescare in Serie A il sostituto
“Il club ha fatto tutto il possibile, ora tocca a Salah decidere”. Jurgen Klopp ha lanciato un messaggio chiaro sul rinnovo dell’attaccante egiziano, in scadenza con il Liverpool a giugno 2023.
Se l’ex Roma e Fiorentina vuole rinnovare, deve ‘accontentarsi’ di quanto proposto finora dai ‘Reds’ che oltre non possono spingersi. Parole che lasciano più che aperta la porta ad un possibile addio, ipotesi che è diventata improvvisamente molto concreta con l’irruzione sulla scena del Barcellona.
Come riportato da ‘As’, è proprio Salah il piano B dei blaugrana qualora dovesse fallire l’assalto ad Haaland. Per il norvegese c’è da fare i conti con la folta (e ricca) concorrenza, soprattutto del Manchester City e il Barça potrebbe essere costretto ad alzare bandiera bianca e cambiare obiettivo. In questo caso, per Xavi il profilo ideale sarebbe proprio Salah. Un calciatore diverso dal bomber del Borussia Dortmund, ma comunque capace di garantire una trentina di gol a stagione. Per portarlo al ‘Camp Nou’ serve una cifra intorno ai 60-70 milioni di euro, oltre ai 100 milioni per un contratto quadriennale. Un tesoretto che Klopp investirebbe per il sostituto, guardando soprattutto in Serie A.
Con Salah via, il Liverpool avrebbe bisogno di un grande colpo in attacco e Klopp potrebbe gettarsi all’assalto di Lautaro Martinez. I 70 milioni che il Barça potrebbe mettere sul piatto per l’egiziano, sarebbero una cifra in grado quanto meno di far riflettere l’Inter. L’argentino del resto, nonostante il rinnovo, è uno dei pezzi pregiati della squadra nerazzurra e in estate la necessità di fare cassa tornerà a farsi sentire.
Ma c’è un altro calciatore che stuzzica Klopp ed è Paulo Dybala. Della questione rinnovo con la Juventus si è detto ormai tutto, più passano i giorni e più l’addio sembra inevitabile. Il tecnico del Liverpool lo stima da lunga data e la possibilità di acquistarlo a zero è una tentazione forte. Inoltre la Joya, rispetto a Lautaro Martinez, sarebbe più simile per caratteristiche a Salah, evitando quindi a Klopp la necessità di modificare il proprio gioco. Una scelta, comunque, verrà fatta solo in caso di addio dell’egiziano. Il Barcellona ci prova, il Liverpool punta i big della Serie A.
Victor Osimhen pronto ad andare alla Juventus, arriva il clamoroso annuncio: nulla da fare per…
Il giocatore ha rescisso il suo contratto con la Juventus e si offre a qualsiasi…
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…