La Juventus a fine stagione potrebbe perdere Matthijs de Ligt così cerca un erede per la prossima stagione: gli ostacoli sono diversi
La sessione estiva di calciomercato potrebbe vedere la Juventus dire addio ad alcuni giocatori importanti della rosa. Oltre a Paulo Dybala, in scadenza di contratto con i bianconeri, uno dei giocatori più corteggiati dalle big europee sembrerebbe essere Matthijs de Ligt, difensore centrale classe 1999.
Davanti a un’offerta molto importante la Juventus potrebbe decidere di sacrificare il centrale olandese, così la società bianconera è già alla ricerca di un possibile erede sul mercato. Il mirino della Juventus potrebbe essere puntato nel Manchester United. Ma gli ostacoli per il colpo sarebbero diversi.
La Juventus inizia a pensare a come poter sostituire Matthijs de Ligt in caso di addio in estate. La suggestione come erede dell’olandese potrebbe arrivare dal Manchester United. Infatti la società bianconera potrebbe pensare a Harry Maguire, difensore centrale dei ‘Red Devils’ che sta vivendo una stagione difficile con diverse critiche incassate.
Arrivare al centrale inglese però non sarebbe semplice. Infatti Maguire è stato uno degli investimenti maggiori dello United, e il difensore più pagato della storia del calcio, ovvero ben 87 milioni per strapparlo al Leicester. Inoltre anche l’ingaggio sarebbe altissimo per la Juventus, visto che l’inglese attualmente guadagna 11,8 milioni a stagione, troppo per la politica bianconera, che al momento oltre i 7 guadagnati da Vlahovic non va. Inoltre l’ennesimo ostacolo sarebbe la nazionalità inglese del difensore, che andrebbe a richiedere un posto da extracomunitario in rosa. Dunque un colpo difficile da mettere a segno ma che potrebbe essere un’idea per la Juventus in caso di addio di de Ligt.
Nuova destinazione choc per Pep Guardiola: il tecnico catalano può lasciare il Manchester City dopo…
Una delle stelle del Milan è sicuramente Mike Maignan con il portiere della nazionale francese…
L'allarme lanciato dal giornalista trova riscontro anche nell'ultima decisione presa, per quanto apprezzata dai tifosi:…
I bianconeri hanno improvvisamente deciso di cambiare rotta: Osimhen è diventato il primo obiettivo per…
Altro che polemica legata al VAR, dito puntato contro Antonio Conte per un altro motivo:…
Clamoroso scenario nel futuro del giocatore: già nel mercato di gennaio potrebbe concretizzarsi il trasferimento…