Abramovich+ufficializza+l%26%238217%3Baddio+al+Chelsea%3A+%26%238220%3BSoldi+alle+vittime+di+guerra%26%238221%3B
calciomercatonews
/2022/03/02/guerra-ucraina-russia-chelsea-abramovich-vendita-ufficiale-vittime/amp/
Ultim'ora

Abramovich ufficializza l’addio al Chelsea: “Soldi alle vittime di guerra”

Il patron del Chelsea Roman Abramovich ha ufficializzato una decsione che era nell’aria: il club londinese è ora in vendita

Attraverso una nota ufficiale del club, il magnate russo Roman Abramovich ha dato evidenza della sua decisione di mettere in vendita il Chelsea. Dando seguito ai gesti già fatti nei primi giorni del conflitto russo-ucraino, il magnate russo ha anche annunciato che i proventi netti della cessione andranno in beneficenza per le vittime della guerra in Ucraina.

Chelsea Logo © LaPresse

Il comunicato ufficiale del Chelsea: le parole di Abramovich

Roman Abramovich © LaPresse

“Vorrei affrontare le speculazioni sui media negli ultimi giorni in relazione alla mia proprietà del Chelsea. Come ho affermato in precedenza, ho sempre preso le decisioni tenendo a cuore l’interesse del Club. Nella situazione attuale, quindi, ho preso la decisione di vendere il Club, poiché ritengo che ciò sia nel migliore interesse del Club, dei tifosi, dei dipendenti, nonché degli sponsor e dei partner del Club.

La vendita del Club non sarà accelerata ma seguirà il giusto processo. Non chiederò il rimborso di alcun prestito. Per me non si tratta mai di affari né di soldi, ma di pura passione per il gioco e per il Club. Inoltre, ho incaricato il mio team di creare una fondazione di beneficenza in cui verranno donati tutti i proventi netti della vendita. La fondazione sarà a beneficio di tutte le vittime della guerra in Ucraina. Ciò include la fornitura di fondi essenziali per i bisogni urgenti e immediati delle vittime, nonché il sostegno al lavoro di recupero a lungo termine.
Per favore, sappiate che questa è stata una decisione incredibilmente difficile da prendere e mi addolora separarmi dal Club in questo modo. Tuttavia, credo che questo sia nel migliore interesse del Club.

Spero di poter essere presente per l’ultima volta a Stamford Bridge per salutare tutti voi di persona. È stato un privilegio della mia vita far parte del Chelsea e sono orgoglioso di tutti i nostri successi congiunti. Il Chelsea Football Club e i suoi tifosi saranno sempre nel mio cuore”, conclude la nota.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Vlahovic regalato a gennaio: il prezzo è crollato

Altro che offerta monstre per la Juventus, Dusan Vlahovic ora costa la metà: ecco chi…

2 ore ago

Pulisic spaventa il Milan: ha già detto sì

Christian Pulisic è finito nel mirino di un club che lo vuole a tutti i…

6 ore ago

Marotta sgambetta la Juventus: ci prova per gennaio

Beppe Marotta di nuovo contro il suo passato, bianconeri sfidati sul mercato di gennaio: sgarbo…

8 ore ago

Il Milan lo caccia: un’altra bandiera lascia i rossoneri

Tempo di calciomercato in casa Milan con i rossoneri che hanno già preso una decisione…

11 ore ago

Non se ne fa più nulla: salta l’affare di gennaio tra Juve e Milan

La Juve segue con particolare interesse un giocatore tra i rossoneri, ma l'affare appare piuttosto…

14 ore ago

Juve avvisata: doppio rifiuto e ritorno saltato

La Juventus mantiene l'attenzione altissima, perché il calciatore ha rifiutato per ben due volte e…

23 ore ago