In un clima surriscaldato dai tifosi viola, la Juventus espugna il ‘Franchi’ grazie ad un’autorete di Venuti in pieno recupero
In una partita che in alcuni frangenti è somigliata al Derby di Milano andato in scena il giorno prima, Fiorentina e Juventus sembravano destinate allo stesso pareggio a reti bianche già visto a San Siro. In un clima rovente per la rabbia dei tifosi viola nei confronti del grande ex Dusan Vlahovic, sono i padroni di casa ad avere le occasioni migliori, senza però riuscire a trafiggere la porta bianconera.
Le palle gol migliori capitano sui piedi di un ispiratissimo Jonathan Ikoné, che prima sfiora il palo con un destro ad incrociare. Poi, nel secondo tempo, il palo lo scheggia con un pregevole sinistro a giro dopo uno stop in corsa da favola. E Vlahovic? Solo un’occasione per il serbo: un pallonetto da dentro l’area ben letto dal portiere viola Terracciano, bravo a smaacciare in calcio d’angolo. Zero a zero dunque? Macchè. In pieno recupero un cross di Cuadrado che non avrebbe raggiunto alcun compagno impatta sul petto di un goffo Venuti che insacca nella propria porta un incredibile autogol. La Juve espugna così il ‘Franchi’ ipotecando il pass per la finale.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola (1′ st Venuti), Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli (39′ st Duncan); Ikoné (39′ st Gonzalez), Piatek (20′ st Cabral), Saponara (20′ st Sottil)
A disposizione: Dragowski, Rosati, Terzic, Amrabat, Maleh, Callejon, Egharebva.
Allenatore: Italiano
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, de Ligt, De Sciglio; Marley (1′ st Cuadrado), Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini; Kean (14′ st Morata), Vlahovic
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bonucci, Stramaccioni, Soulè, Miretti.
Allenatore: Allegri
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
MARCATORE: 46′ st autorete Venuti (J)
NOTE: Ammoniti: Bonaventura, Milenkovic, Torreira (F); Pellegrini, De Sciglio (J). Recupero: 1’pt, 3′ st.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…