De Ligt in bilico: assalto del top club, il possibile scambio per arrivare al centrale olandese. Tutti i dettagli
Si profila un’estate ed una sessione di calciomercato piuttosto infuocata anche sul fronte de Ligt per la Juventus di Massimiliano Allegri.
Sono ormai note, infatti, le dichiarazioni del suo agente Mino Raiola sul futuro dell’olandese: “È pronto per un nuovo passo, lo pensa anche lui. Sappiamo tutti quali sono i club per un buon passo e, con tutto il rispetto, non società come il Fortuna Dusseldorf. Vedremo questa estate. Premier League? Potrebbe essere anche il Barcellona o il Real Madrid o il Paris Saint Germain“. Non si era fatta attendere la replica dell’amministratore delegato bianconero, Maurizio Arrivabene: “L’attaccamento alla maglia da parte di molti giocatori è in misura minore dell’attaccamento che hanno per i loro procuratori”. La dirigenza della Juve dovrà dunque sedersi ad un tavolo con Raiola, con i top club europei sempre in agguato, Bayern Monaco compreso.
In estate il club bavarese perderà Sule a parametro zero, mentre Upamecano sta deludendo le aspettative. Potrebbe così esserci un assalto per arrivare a de Ligt: sul piatto potrebbe finire un’importante contropartita tecnica come Lucas Hernandez. Il fratello di Theo, valutato circa 50 milioni di euro, potrebbe essere il grande sacrificato per l’ex capitano dell’Ajax. La sua valutazione si aggira comunque intorno ai 100 milioni di euro, al netto della monstre clausola rescissoria da oltre 120 milioni. Il Bayern è dunque avvisato.
Il giocatore ha rescisso il suo contratto con la Juventus e si offre a qualsiasi…
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…