La Roma sfida la Juventus per il giovane gioiello: duello in vista del mercato estivo
Il calciomercato in Italia continua ad essere caldo in vista della prossima sessione estiva. La Juventus è molto attiva e sta cercando con convinzione un nuovo difensore. Si prospetta un duello di mercato con la Roma.
LEGGI ANCHE>>>Scambio e super sfida per l’erede di Alex Sandro: la Juventus cala il jolly
Il giocatore in questione è Joao Mario (da non confondere con l’ex centrocampista dell’Inter), terzino destro del Porto che ha preso le redini della corsia di destra del club portoghese. Il giovane classe 2000, già nel giro della nazionale Under-21, ha un contratto che lo lega al Porto fino a giugno 2025 ma diversi club europei lo hanno messo nel mirino, in particolare proprio Juventus e Roma.
I bianconeri a fine stagione dovranno fare i conti con il caso De Ligt e potrebbero ricavare una cifra molto considerevole dalla sua cessione che potrebbe permettere alla società di rinforzare notevolmente la corsia di destro con un nuovo terzino portoghese, dopo aver avuto Cancelo nella stagione 2018-19.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juve, il gioiello può andar via | Scippo a Xavi
Di contro la Roma, su spinta di José Mourinho, con un dolce e glorioso passato nel Porto e che da sempre ha un debole per i portoghesi, potrebbe avere un vantaggio non indifferente nella corsa a Joao Mario. Le mosse di Mourinho hanno convinto Sergio Oliveira a gennaio e potrebbe succedere lo stesso anche con il giovane classe 2000 a giugno. Il Porto, però, valuta il giovane terzino circa 15 milioni di euro, una cifra non indifferente per un gioiello che però ha ancora tutto da dimostrare.
L'Inter rischia di perdere a giugno uno dei suoi top player, visto che c'è qualcuno…
Il Milan si prepara a dire sì all'addio del suo big: 30 milioni di euro…
Il colpo di mercato è solo rimandato per il Milan: bloccato il giocatore a gennaio,…
Colpo di scena, è già pronto a dire addio alla Juventus durante la sessione invernale…
Il Chelsea può dare l'ok nei prossimi giorni, Nkunku non trova spazio e per la…
Il club bianconero pronto un grande colpo nel mese di gennaio: ecco l'ultima idea, può…