Stefano Pioli parla alla vigilia dell’incontro di Coppa Italia con la Lazio di Maurizio Sarri. Dal derby a Ibrahimovic, non mancano gli spunti
La sfida con l’Inter ha decisamente rilanciato le ambizioni stagionali del Milan. Dall’incubo di finire a -7 dalla banda di Inzaghi, al sogno che diventa realtà grazie alla doppietta di Giroud: il derby di sabato, ribadisce la forza della squadra di Pioli, ora più che mai in corsa per la vittoria del titolo. Il tecnico rossonero prova a ‘dimenticare’ la gioia e concentrarsi sul match con la Lazio.
Il derby è terminato, ora i suoi ragazzi dovranno battere l’undici di Sarri per approdare nelle semifinali di Coppa Italia. Pioli ammira il reparto offensivo biancoceleste: “Sono forti, ben allenati, hanno un reparto offensivo di altissimo livello – dice a SportMediaset -, da Immobile a Zaccagni e Pedro, Milinkovic. Dovremo fare una partita attentissima e chiudere tutti gli spazi, restando compatti”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, duello Milan Inter: il big può tornare in Serie A
Pioli è poi tornato sull’euforia del derby: “Vittoria importantissima, ci ha dato grande consapevolezza, siamo in linea con le nostre ambizioni”. Zlatan Ibrahimovic non sarà della partita con la Lazio mentre Tomori e Rebic saranno valutati e potrebbero entrare in corsa. Il Milan punta a vincere la Coppa Italia: “Ora per noi conta soltanto la partita di domani. Una competizione in cui tutte le squadre vogliono arrivare in fondo – prosegue Pioli –, è un trofeo che vogliamo vincere. La Lazio è un ostacolo difficile, ha vinto una grande partita a Firenze”.
La Juve lo aveva praticamente regalato ma ora si è pentita: il tentativo per riportarlo…
Possibile ritorno in panchina per l'allenatore dopo l'inaspettata conferma al termine dello scorso campionato Si…
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…