E’ tempo di Inter-Milan. A presentare il match è stato, da parte nerazzurra, il tecnico Simone Inzaghi in conferenza
Inter-Milan, una sfida delicata per gli equilibri della classifica al vertice. Proprio un anno fa, di questi tempi, la sfida tra i due club ‘cugini’ vinta dai nerazzurri lanciò questi verso la vittoria dello scudetto. Dopo un anno si ripete la sfida, che promette ancora una volta grande spettacolo.
LEGGI ANCHE >>> Conte vuole il bomber della Serie A: offerta folle dal Tottenham
In conferenza stampa, Simone Inzaghi ha presentato così il match ai suoi tifosi: “Sarà un periodo intenso e stimolante, affrontare così tante avversarie di prestigio di fila – ha detto inizialmente a proposito del fitto calendario -Il derby è molto sentito e ne siamo consapevoli. Siamo concentrati e spero i ragazzi abbiano la mente libera”. Ritornando alla sfida d’andata ha aggiunto: “Abbiamo visto cos’è successo all’andata quando noi eravamo a -7: abbiamo recuperato tutto il gap. Sappiamo cos’è il derby per i tifosi, ma mancano quindici partite e 45 punti da giocarsi. E’ tutto da vedere”. “Abbiamo ottimi dirigenti e un grande presidente che in questo momento è insieme a noi fisicamente. Abbiamo inserito due calciatori che possono aiutarci. Per Gosens ci vorrà un po’ di tempo, ma è un ottimo acquisto. Caicedo l’ho allenato, c’era questa possibilità combinata alla voglia di Sensi di giocare con continuità e perciò sono contento” sono le sue parole a proposito del mercato invernale, che ha visto gli ingressi dell’esterno dall’Atalanta e della punta dal Genoa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, derby Inter-Milan per il top player: assalto in Spagna
Sui rigoristi: “Conoscete la nostra lista. Lautaro è il rigorista principe, poi ci sono anche Calhanoglu e Perisic“. Sulla classifica: “Penso sia molto veritiera. Ci sono Milan, Atalanta, Napoli e Juventus che in estate era la mia favorita e negli ultimi due mesi sta facendo un grandissimo percorso e in più ha fatto un grande mercato. Ci sono ancora tanti punti a disposizione”. Tornando sul Milan ha detto: “Dopo il match d’andata hanno avuto una leggera flessione complici gli infortuni. Conosco Pioli, so quanto è preparato, da Empoli in poi hanno fatto ottime partite. Come noi hanno avuto difficoltà per il campo di San Siro, ma ora è stato rizollato”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
“Lautaro l’ho visto nel suo lavoro parziale abbastanza bene, Sanchez mi ha rassicurato che sta nel migliore dei modi e lo vedrò oggi. Mancano Gosens e Correa che dopo due settimane è sereno e spera di accelerare il suo rientro in campo”, ha aggiunto infine sulle condizioni dei suoi.
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…