Il Milan tentato dal Barcellona per Franck Kessiè. La risposta di Paolo Maldini
Si preannunciano infuocate le ultime 48 ore della sessione invernale di calciomercato. Dopo i colpi Vlahovic, Gosens e Sergio Oliveira, potrebbero ulteriormente cambiare le carte in tavola nella parte alta della classifica, in particolare al Milan.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Kessiè nel mirino di mezza Europa: nuovo assalto della big
I rossoneri non hanno risposto ai cugini e alla Juventus, chiudendo soltanto l’operazione Lazetic in ottica futuro. Come se non bastasse, Pioli potrebbe perdere una pedina fondamentale per il suo gioco: Franck Kessiè. L’ivoriano è stato impegnato in Coppa d’Africa nel mese di gennaio ma alla ripresa potrebbe trovarsi altrove, precisamente in Spagna. Il Barcellona infatti, già interessata all’ingaggio a zero del centrocampista a giugno, vorrebbe provare a tentare il Milan con un’offerta last minute.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, doppio colpo in Serie A: 65 milioni di euro
Calciomercato, assalto Barcellona a Kessiè: contropartita e cash
Il Barcellona vorrebbe prendere Franck Kessiè subito. Il Milan, consapevole di perdere il giocatore a paramentro zero a giugno, non ha però intenzione di privarsi del centrocampista ivoriano nella decisiva fase finale della stagione, neanche in cambio di un giocatore e di un compenso economico.
LEGGI ANCHE >>> Milan, 70 milioni di euro: tentativo per il triplo colpo
Per convincere il Milan, i blaugrana avevano infatti offerto il giovane (classe 1999) Riqui Puig in prestito con diritto di riscatto, più circa 5 milioni al Milan per il cartellino di Kessiè. Paolo Maldini ha rispedito la proposta al mittente, confermando la volontà di farlo rimanere a Milano fino al termine dell’avvincente lotta scudetto con l’Inter.