Ousmane Dembele, obiettivo della Juventus, è giunto ad un momento cruciale per il suo futuro al Barcellona: decisione definitiva
La Juventus sempre al centro delle voci di calciomercato. Diversi temi tengono banco in società, in particolare il rinnovo di Paulo Dybala. La ‘Joya’ è andata in gol nelle ultime due uscite stagionali contro Udinese e Sampdoria, ma la sua (non) esultanza nella gara con i friuliani ha fatto molto discutere. Segno evidente, nonostante le smentite dei diretti interessati, di come i rapporti siano tesi tra le parti.
Non si è ancora giunti ad una rottura definitiva e il tutto è stato rinviato – per volontà del club – a febbraio/marzo. I torinesi, però, non sono più intenzionati a prolungare l’accordo alle cifre stabilite precedentemente. Di conseguenza l’addio della seconda punta argentina a parametro zero è diventato una possibilità più che concreta, anche se la priorità del calciatore resta la permanenza a Torino. I pensieri, poi, vanno anche al fronte entrate: la ‘Vecchia Signora’ dovrà apportare necessariamente delle modifiche alla rosa attuale per tornare il prima possibile ai livelli di qualche anno fa e non è da escludere che possa intervenire già a gennaio. Attenzione, in questo senso, all’obiettivo Ousmane Dembele, nome sempre più caldo giorno dopo giorno.
LEGGI ANCHE>>> Inter, il Napoli pensa al centrocampista: chiesto Lozano
Il rinnovo dell’esterno francese col Barcellona (contratto in scadenza il 30 giugno) continua a non arrivare. I blaugrana sono in trattative da mesi con gli agenti dell’attaccante e si sono spazientiti. Mister Xavi ha annunciato senza mezzi termini oggi in conferenza stampa il futuro del classe ’97: “Il club ha deciso, o rinnova o dobbiamo trovare subito una soluzione. Bisogna fare ciò che è meglio per la società. Ci sono stati dialoghi con il calciatore e il suo entourage per cinque mesi e ancora non abbiamo una risposta. Non so se domani giocherà. Non è una soluzione piacevole per nessuno. L’unica certezza è che gli interessi del Barcellona vengono prima“.
LEGGI ANCHE>>> Cristiano Ronaldo può mandare Chiesa via dalla Juventus
Dalla Spagna sostengono con sicurezza che la Juve si sia già mossa avviando i contatti per l’acquisto di Dembele. La pista è più viva che mai, ma a spaventare i bianconeri ci sarebbe la concorrenza di grandi compagini quali Manchester United e Chelsea. Si attende una svolta definitiva nei prossimi giorni.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…