Massimiliano Allegri boccia l’ipotesi di uno scambio tra Arthur e Ander Guevara: il tecnico vuole calciatori pronti per la sua Juventus
Rebus centrocampo per la Juventus: il club bianconero è a caccia di volti nuovi per la zona nevralgica del campo, ma Massimiliano Allegri vuole andare sul sicuro e boccia un eventuale approdo di Ander Guevara.
L’ipotesi era quella di uno scambio tra Juventus e Real Sociedad, club che detiene il cartellino di Ander Guevara, centrocampista spagnolo classe ’97 cresciuto nel settore giovanile del club basco.
LEGGI ANCHE >> Addio Sensi, il piano dell’Inter per il colpo estivo: lo scenario
Ander Guevara poteva essere la pedina ideale da schierare davanti alla difesa bianconera, e sarebbe approdato a Torino nell’ambito di uno scambio di prestiti con Arthur, utilizzato appena dieci volte in questa stagione da Max Allegri tra campionato e Champions League, confermando la sua etichetta di “oggetto misterioso” da quando veste la maglia bianconera.
Juventus, no allo scambio Arthur – Guevara
Un’operazione che – salvo clamorosi ribaltoni – non si farà. Lo ha deciso Massimiliano Allegri, il quale non vuole rischiare. Ander Guevara, infatti, non è un titolarissimo della Real Sociedad e non può essere certamente considerato un profilo di livello internazionale.
LEGGI ANCHE >> Milan, Caldara e non solo: spunta l’ipotesi scambio
A queste condizioni, Massimiliano Allegri preferirebbe puntare ancora su Arthur, elemento finora non preziosissimo, ma comunque già inserito nei meccanismi di gioco della Vecchia Signora. L’idea del tecnico toscano, infatti, è quella di avere a disposizione calciatori pronti da utilizzare nella seconda metà di stagione che – inevitabilmente – dovrà rappresentare un punto di ripartenza per i bianconeri-