Barcellona su de Ligt: ecco il possibile scambio a cui potrebbe puntare la Juventus. Tutte le cifre e i dettagli
“Il Barcellona è tornato. Tutti devono prepararsi perché siamo tornati forti sul mercato e lavoreremo per costruire un top team”. Nella giornata di ieri Joan Laporta ha voluto mandare il seguente messaggio a tutte le rivali: il Barça è tornato e sarà protagonista anche sul calciomercato.
E sull’obiettivo Haaland: “Tutto è possibile se si fanno le cose per bene. E sono sicuro che le faremo. I grandi giocatori tengono sempre in considerazione la possibilità di venire da noi”. Oltre alla stella del Borussia Dortmund, anche de Ligt è stato nuovamente accostato ai blaugrana dopo le recenti dichiarazioni di Mino Raiola. Al netto delle note difficoltà economiche del momento, la società catalana sembra dunque pronta a tornare prepotentemente sul mercato. Ecco la posizione della Juventus su de Ligt e il possibile affare col Barcellona.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Juve, nuovo colpo ‘alla De Winter’: ecco gli ostacoli
Negli scorsi giorni è stata smentita la clausola pro-Barcellona da 75 milioni di euro. Nel contratto di de Ligt, però, una clausola rescissoria c’è e vale oltre 125 milioni di euro. In caso di assalti da parte dei top club, la Juventus partirà dunque da questa posizione di forza. Difficilmente il Barça arriverà ad offrire una cifra così onerosa, e a quel punto le due società saranno chiamate ad intavolare una trattativa anche con possibili scambi. L’unica contropartita di pari-livello con de Ligt è al momento quella del suo ex compagno de Jong, già accostato ai bianconeri. Laporta è avvisato.
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…