Caso+Lukaku%2C+il+giorno+della+verit%C3%A0%3A+Conte+e+Marotta+alla+finestra
calciomercatonews
/2022/01/03/calciomercato-inter-vlahovic-lukaku-conte-chelsea-tottenham-tuchel/amp/
Mercato

Caso Lukaku, il giorno della verità: Conte e Marotta alla finestra

Romelu Lukaku e Thomas Tuchel alla resa dei conti dopo le dichiarazioni del belga e la sua esclusione dal big match col Liverpool di domenica pomeriggio

Ci siamo. Come annunciato da uno dei due protagonisti della vicenda – Thomas Tuchel, il tecnico del Chelsea – oggi ci sarà l’incontro tra quest’ultimo e Romelu Lukaku dopo la bufera scatenatasi a seguito delle dichiarazioni del bomber belga, che ha lasciato intendere di non essere felice a Londra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, intreccio Lukaku-Vlahovic: la Juventus spera

Thomas Tuchel Romelu Lukaku © Getty Images

Nella giornata di domenica c’è stato un altro strappo: il tecnico tedesco ha infatti lasciato fuori l’ex Inter dalla lista dei convocati per l’importante match di Premier League contro il Liverpool: “La situazione si era fatta troppo grossa, dovevo preservare la squadra in vista della preparazione della partita”, ha dichiarato l’ex tecnico del PSG per spiegare la sua clamorosa scelta. Certo è che ora non ci si può proprio più nascondere: la situazione è esplosiva, e l’incontro tra i due – anticipato dallo stesso Tuchel – servirà a chiarire i rapporti in essere e a determinare il futuro immediato – o prossimo – di Big Rom.

Lukaku-Tuchel, ed ora? Conte e Marotta monitorano la situazione

Antonio Conte © LaPresse

Gli scenari possibili, almeno per ora, non sembrano poi tantissimi. L’investimento monstre fatto dai Blues – 115 milioni di euro per il cartellino – non può essere gettato alle ortiche per delle dichiarazioni. Per quanto inopportune possano essere state. L’ingaggio del belga poi non si presta a soluzioni in prestito in un mercato che ancora risente delle difficoltà causate dal Covid. A Milano qualcuno sogna il ritorno di Big Rom, ma anche pagare metà dello stipendio annuo del protagonista principe dello Scudetto nerazzurro appare veramente complicato. Più fattibile, ma a giugno e non a gennaio, il trasferimento al Tottenham. Dove ad attendere Lukaku ci sarebbe il suo mentore, Antonio Conte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Lukaku: arriva l’annuncio choc

Prima eventualmente di ingaggiare il suo vecchio pupillo, il tecnico salentino dovrebbe cedere Harry Kane al Manchester City, tirandosi dunque fuori di conseguenza dall’assalto a Dusan Vlahovic, che sarebbe stato sferrato nella prossima estate. Anche questa operazione sembra di difficile realizzazione non fosse altro per l’accesa rivalità tra Blues e Spurs e per la malcelata volontà del club di Abramovic di non rafforzare una diretta rivale. Per di più cittadina, appunto. L’ipotesi del prestito a gennaio, a qualsivoglia squadra, è anch’essa da scartare: troppo ingombrante, in tutti i sensi, il bomber belga per pensare che qualcuno abbia le possibilità di inserirlo in rosa, e con un ruolo da protagonista, a stagione in corso.

 

 

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Clamoroso, dal Manchester City all’Inter: si può fare il 1 luglio

Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…

2 ore ago

Garnacho in Serie A: 60 milioni di euro

Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…

5 ore ago

Oltre 50 milioni di euro: l’offerta monstre per il nerazzurro a gennaio

Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…

7 ore ago

Lautaro al Barcellona: scambio e 50 milioni cash

Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…

16 ore ago

La mossa dell’Inter che distrugge Juve e Milan: recompra definitiva

Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…

20 ore ago

Regalo pazzesco per Inzaghi: arriva da Manchester

Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…

23 ore ago