Calciomercato Roma, operazione in uscita con il Cagliari. La trattativa è in dirittura d’arrivo
In attesa del rientro in campo nel giorno dell’Epifania, i club di Serie A programmano appuntamenti per concludere le prime trattative del calciomercato di gennaio. Uno dei più attivi è il Cagliari: l’avvio disastroso di stagione costringe i rossoblù al penultimo posto in classifica.
LEGGI ANCHE >>> Juventus e Inter si ‘alleano’: scambio tra gli esuberi
Il cambio di panchina – da Semplici a Mazzarri -, non ha avuto un impatto positivo sulla squadra, soprattutto in termini di punti. Il reparto apparso maggiormente vulnerabile è stato quello difensivo, arrivato a subire ben 40 gol in 19 partite. Il rinforzo per Walter Mazzarri potrebbe arrivare direttamente dalla Roma: Riccardo Calafiori. Il terzino sinistro ha giocato pochissimi minuti in stagione – 429 in 9 presenze totali – ed è pronto a cambiare casacca per acquisire esperienza nella massima serie. Secondo le informazioni raccolte da Calciomercatonews.com, la trattativa potrebbe chiudersi nel mese di gennaio in prestito secco.
LEGGI ANCHE >>> L’accordo salta per colpa di de Ligt: via libera per il Milan
Riccardo Calafiori è uno dei frutti del vivaio della Roma. Il suo esordio in Serie A è arrivato il 1 agosto 2020, in occasione della vittoria dei giallorossi all’Allianz Stadium della Juventus. Le presenze sono leggermente aumentate tra lo scorso campionato – Paulo Fonseca lo ha schierato 3 volte in Serie A, 5 in Europa League – e quello attuale, dove ha giocato nove volte con Mourinho (7 prima della sconfitta 6-1 in Norvegia). Sorprende il dato sui due assist stagionali, che dimostra una certa confidenza con la fascia sinistra del campo.
LEGGI ANCHE >>> Roma, dalla Premier il rinforzo per Mourinho: i dettagli
La duttilità di Calafiori farebbe molto comodo al Cagliari, alla ricerca di un terzino in grado di difendere e di fornire palloni a Joao Pedro e Pavoletti. La trattativa è in dirittura d’arrivo e l’annuncio potrebbe arrivare non appena la Roma ufficializzerà l’acquisto di Maitland-Niles.
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…
Nuovo colpo sul mercato di gennaio che potrebbe intrigare seriamente sia Juventus che Roma: serve…
Arriva un annuncio a sorpresa su quello che è il calciomercato del Milan con i…
A fine stagione andrà via e il Milan è pronto a dargli una maglia: niente…