Calciomercato+Milan%2C+nuovo+ribaltone%3A+sfida+a+quattro+per+un+super+colpo
calciomercatonews
/2021/12/26/calciomercato-milan-diaz-ziyech-coutinho-isco-luis-alberto/amp/
Mercato

Calciomercato Milan, nuovo ribaltone: sfida a quattro per un super colpo

Il Milan corre ai ripari e valuta un acquisto di assoluto spessore per la trequarti rossonera: quattro nomi in primo piano

Dopo uno straordinario inizio di stagione, il Milan di Stefano Pioli ha rallentato pericolosamente il suo passo. La vetta resta lontana ed il recente ko in casa contro il Napoli ha mostrato non pochi limiti nella rosa del ‘Diavolo’. I continui infortuni, titolari stanchi e seconde linee non all’altezza spingono Maldini e Massara a programmare un calciomercato di assoluto spessore, tra gennaio e giugno. Ed è in particolar modo per l’estate 2022 che la società di via Aldo Rossi ha intenzione di fare uno sforzo importante per colmare una lacuna, colmata solo a tratti da Brahim Diaz. L’addio di Hakan Calhanoglu, trasferitosi a zero sull’altra sponda del Naviglio, ha caricato di responsabilità il talento in prestito dal Real Madrid che da ormai diverse settimane sta deludendo Pioli e la tifoseria rossonera.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, scelto l’attaccante: tentativo per Muriel!

Paolo Maldini © LaPresse

Il focus della dirigenza sarà, per giugno, su un nuovo trequartista che porti qualità e spessore, anche in campo internazionale, all’attacco rossonero. Uno dei nomi caldi rimane quello, sempre dal Real Madrid, di Isco. Il talento spagnolo andrà in scadenza tra poco più di sei mesi con le ‘Merengues’ e per il Milan sarebbe un colpo ‘gratis’ di assoluto peso. Accostato anche alla Juventus, l’ex Malaga percepisce circa 7 milioni di euro a stagione alla corte di Ancelotti. Ma il numero 22 del Real è solo uno dei quattro nomi in cima alla lista di Maldini e Massara per l’anno prossimo.

LEGGI ANCHE >>>Milan senza pace, duro attacco: “È crisi, con loro non vinci”

Milan, non solo Isco: altri tre big nel mirino

Isco © LaPresse

Occhi puntati anche in Premier League, dove Hakim Ziyech resta tra i possibili partenti di casa Chelsea. In scadenza il 30 giugno 2025 con i ‘Blues’, il gioiello marocchino è valutato non meno di 30-35 milioni di euro. Il club meneghino prosegue la caccia al trequartista, ripensando ad uno dei nomi ben noti alla Serie A e avvicinati ad un ritorno già nelle scorse settimane. Si tratta di Philippe Coutinho, ex Inter, ormai accantonato dal Barcellona di Xavi.

Il brasiliano, ad un anno dalla scadenza, saluterà la società di Laporta per una cifra vicina ai 20 milioni di euro: i rossoneri ci avevano pensato in estate ed il ritorno di fiamma tra sei mesi appare decisamente probabile. Attenzione infine sulla situazione di Luis Alberto alla Lazio.

LEGGI ANCHE >>>Da Milan-Napoli al calciomercato, intreccio con Insigne: doppio ‘sgarbo’

Luis Alberto © LaPresse

Lo spagnolo non vive un momento sereno agli ordini di Sarri ed il suo rendimento è altalenante rispetto alle scorse stagioni (2 reti e 6 assist in 16 presenze in Serie A). L’ex Liverpool è da tempo sul taccuino della Juventus: Lotito non intende scendere sotto i 30-35 milioni per la cessione, in estate, del suo gioiello.

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

Theo Hernandez svenduto: incasso ridicolo per il Milan

Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…

23 minuti ago

Adesso tocca al Chelsea: 60 milioni e addio Milan

Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…

4 ore ago

Dai nerazzurri al Napoli: il colpaccio di gennaio è servito

ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…

6 ore ago

Ziyech sbarca in Serie A: svolta clamorosa

Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…

9 ore ago

Juve anticipata: 20 milioni e addio

Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa  svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…

12 ore ago

Colpo gratis dal City: bomba Inter

In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…

21 ore ago