L’addio è ormai annunciato: il gioiello è sempre più lontano dalla Juventus
Questa potrebbe essere l’ultima stagione di Matthijs De Ligt con la maglia della Juventus. Il difensore olandese, arrivato nel 2019 dall’Ajax, dopo che proprio con il club di Amsterdam aveva eliminato i bianconeri dalla Champions League, è ormai richiesto dalla maggior parte dei top club europei.
Il suo agente Mino Raiola ha più volte fatto intendere che De Ligt ha tante richieste e che a fine stagione potrebbe andare via, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2024. In merito al futuro del centrale olandese classe ’99 è intervenuto il giornalista Giovanni Capuano a ‘Top Calcio 24’: “Raiola ha fatto sapere che considera la fase di De Ligt alla Juventus in chiusura”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, colpo di scena a gennaio: scambio col PSG
Parole che confermano quello che ormai è nell’aria da tempo. Significative anche le parole di un altro giornalista, Massimo Zampini, anche lui a ‘Top Calcio 24’: “A quel punto, si alza l’asticella, c’è una clausola da 150 milioni di euro e allora la Juventus può rifare la squadra. Ma quando sento parlare di 60 milioni… Se Raiola lo vuole portare via, la società deve dirgli di arrivare con un’offerta over 100 milioni, non di meno”.
Intanto le prestazioni di De Ligt continuano ad essere quasi perfette e indispensabili per la Juventus. Il dato raccolto da Opta è clamoroso: tra i difensori con almeno 700 minuti disputati in questo campionato nessuno è stato saltato in dribbling meno volte di dell’olandese.
“E’ pronto per un nuovo passo, lo pensa anche lui”– parole inequivocabili quelle di Mino Raiola sul suo assistito. Chelsea e Bayern Monaco sembrano le principali candidate al gioiello olandese ma a giugno andrà in scena una vera e propria asta.
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…