Il calciomercato del Milan vedrà con ogni probabilità l’arrivo di un nuovo difensore alla corte di Stefano Pioli: duello con il Liverpool
La vittoria in casa dell’Empoli chiude il 2021 del Milan di Pioli con tre punti importantissimi, che riportano i rossoneri al secondo posto in classifica al termine del girone d’andata di Serie A. Un finale di annata che sorride ai rossoneri, adesso a 4 punti di distanza dall’Inter capolista. Dal campo al calciomercato, per il ‘Diavolo’ è già arrivato il momento di studiare i prossimi colpi che, già a gennaio, potrebbero rinforzare non poco la rosa a disposizione dell’allenatore emiliano. In tal senso, oltre ad un nuovo attaccante, una delle priorità della società di via Aldo Rossi è il sostituto in difesa di Simon Kjaer.
LEGGI ANCHE >>>Il Milan punta sui giovani: doppio colpo e Inter superata
Il leader rossonero rimarrà indisponibile fino al termine dell’attuale stagione e sono diversi i nomi seguiti da Maldini e Massara per arricchire la batteria di centrali costituita adesso da Romagnoli, Kjaer, Gabbia e Tomori. Uno dei profili che sta risalendo la lista del club rossonero, e che piace non poco a Jurgen Klopp per il suo Liverpool, è il difensore del Wolfsburg Maxence Lacroix.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, sfida fra Juventus e Milan per il bomber di A!
Con la casacca del club tedesco Lacroix ha collezionato 21 presenze e 1872′ in campo, attestandosi come uno dei titolarissimi di Kohfeldt. Sul giocatore è però vivo l’interesse del Liverpool: Jurgen Klopp ha messo nel mirino proprio Lacroix. Il talento francese compirà 22 anni il prossimo aprile e rappresenta uno dei maggiori prospetti sul taccuino dei ‘Reds’.
Il difensore è sotto contratto con il club tedesco fino al 30 giugno 2025, è arrivato al Wolfsburg dal Sochaux nell’agosto 2020 per 5 milioni di euro. Una valutazione che, in un anno è mezzo, è aumentata fino a 20-25 milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>>Simeone spaventa il Milan: nuova panchina e scippo ai rossoneri
Una cifra che il Milan difficilmente sarà disposto a spendere già nelle prossime settimane: il Liverpool, dunque, può avvicinarsi più del ‘Diavolo’ alla firma di Lacroix.
Christian Pulisic è finito nel mirino di un club che lo vuole a tutti i…
Beppe Marotta di nuovo contro il suo passato, bianconeri sfidati sul mercato di gennaio: sgarbo…
Tempo di calciomercato in casa Milan con i rossoneri che hanno già preso una decisione…
La Juve segue con particolare interesse un giocatore tra i rossoneri, ma l'affare appare piuttosto…
La Juventus mantiene l'attenzione altissima, perché il calciatore ha rifiutato per ben due volte e…
Non si placano le polemiche dopo la sfuriata di Antonio Conte per il rigore assegnato…