Calciomercato Juve: Arthur sempre più lontano dai bianconeri. L’ipotesi di scambio col Milan
“Arthur era stato scelto da un altro allenatore e con Allegri sta trovando un po’ meno spazio. Tenendo conto che c’è una Coppa del Mondo all’orizzonte, il suo desiderio è quello di trovare un po’ più di continuità. Stiamo cercando di attrezzarci per trovare la giusta soluzione”.
Intervenuto durante la cerimonia di premiazione del Golden Boy 2021, il nuovo agente di Arthur Federico Pastorello ha parlato così del futuro del suo assistito. Il centrocampista della Juventus è già finito ai margini con Allegri a poche settimane dal suo rientro dopo l’infortunio. L’ex Barcellona non rientra nei piani del tecnico e sembra destinato a lasciare i bianconeri già a gennaio. Nelle ultime ore si è parlato del possibile scambio con Luis Alberto, difficilmente percorribile però a causa dell’elevato ingaggio del brasiliano e della resistenza di Lotito. Ecco la nuova ipotesi in Serie A.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Parla Sergio Bermejo: “Mi piacciono Verratti e la Serie A. Ecco dove posso giocare”
Calciomercato Juve, il possibile scambio col Milan
Come noto, la Juventus è alla ricerca di nuovi rinforzi a centrocampo e sfruttando la situazione di Arthur potrebbe nascere un nuovo affare con il Milan. Il club rossonero, alle prese con il rinnovo di Kessié, perderà proprio l’ivoriano e Bennacer a gennaio a causa della Coppa d’Africa. Anche Maldini e Massara sono così alla ricerca di un innesto a centrocampo: da qui l’ipotesi di scambio tra Arthur e Bennacer.
LEGGI ANCHE >>> Involuzione continua, addio Juventus: scambio a gennaio
L’algerino, involuto in questa prima parte di stagione e diventato riserva di Tonali, è sicuramente più adatto per caratteristiche a Massimiliano Allegri, mentre l’ex Barcellona garantirebbe maggiore qualità a Pioli. Un eventuale affare, dunque, che accontenterebbe entrambe le società. Staremo a vedere.