Il piano della Fiorentina per rimpiazzare Dusan Vlahovic: beffa alle big di Serie A
Il mercato degli attaccanti in Serie A è sempre più caldo, non solo in vista della sessione invernale ma anche in ottica giugno. La Fiorentina, in particolare, è consapevole che trattenere Dusan Vlahovic sarà quasi impossibile e sta già cercando un sostituto che possa prendere le veci del centravanti serbo.
Uno dei possibili candidati a vestire la maglia della Viola è Borja Mayoral, ormai quasi non considerato da José Mourinho alla Roma, nonostante il bellissimo gol di tacco in Conference League. L’attaccante spagnolo potrebbe cogliere l’occasione di cambiare squadra e tornare a giocare con continuità, ma qualora la Fiorentina non riuscisse ad arrivare a un accordo con i giallorossi, l’alternativa più calda è quella di Gianluca Scamacca. L’attaccante del Sassuolo è definitivamente esploso in queste prime 16 giornate di campionato, conquistando la fiducia di Dionisi come dimostrano i 5 gol messi a segno.
La Fiorentina dalla possibile cessione di Vlahovic a gennaio incasserebbe una cifra tale da potersi permettere l’acquisto di Scamacca senza una reale concorrenza. Di conseguenza befferebbe le big di Serie A che da tempo sono sulle tracce del centravanti ex Genoa, in particolare Inter, Milan e Juventus.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, doppio colpo in Serie A: 50 milioni!
Il Sassuolo valuta il suo centravanti circa 40 milioni di euro ma il prezzo è destinato a crescere. Per la Fiorentina Scamacca potrebbe rappresentare il nuovo erede di Vlahovic ma il pressing delle big di Serie A è ancora caldo.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…