Milan%2C+Maldini+prova+il+tutto+per+tutto+%7C+Offerta+%26%238216%3Bdisperata%26%238217%3B+a+gennaio
calciomercatonews
/2021/11/28/calciomercato-milan-sassuolo-maldini-castillejo-djuricic-brahim-diaz/amp/
Primo Piano

Milan, Maldini prova il tutto per tutto | Offerta ‘disperata’ a gennaio

Nella batteria dei trequartisti del Milan, Samu Castillejo è in uscita: per rinforzare il reparto Paolo Maldini starebbe pensando ad un’alternativa di lusso da regalare a Pioli

Grandi movimenti sul fronte offensivo dei rossoneri. Non c’è solo Dusan Vlahovic – per cui proseguono le trattative per un eventuale arrivo a partire dalla prossima stagione – nella fitta agenda di Paolo Maldini. Anche per quello che riguarda i giocatori che agiscono alle spalle della punta di riferimento infatti, il direttore dell’aera tecnica avrebbe in mente una mini-rivoluzione.

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
Castillejo © Getty Images

Nonostante le smentite di rito, Samu Castillejo sembra destinato alla cessione già nella prossima finestra di mercato di gennaio. Mister Pioli è rimasto colpito da Junior Messias, destinato a fungere da alternativa sul fronte d’attacco al posto dello spagnolo, attualmente riserva fissa di Alexis Saelemaekers. Ecco che allora si libererebbe un posto – che diventa anzi assolutamente obbligatorio riempire – nella batteria dei trequartisti a disposizione del tecnico rossonero.

Maldini ci prova, il Sassuolo fa muro: obiettivo Djuricic

Filip Djuricic © Getty Images

In grado di fungere da mezzapunta centrale o di sinistra indifferentemente, Filip Djuricic è il nome caldo per rinforzare l’attacco del Diavolo. Il calciatore serbo potrebbe rappresentare una valida alternativa a Brahim Diaz o agire da titolare in due delle tre posizioni davanti ai mediani nel 4-2-3-1. C’è però un problema non di poco conto nella trattativa che dovrebbe portare Djuricic a Milano già da gennaio, almento nei desiderata dello staff tecnico: l’opposizione del Sassuolo.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Juve, Agnelli anticipa il Milan: scambio a centrocampo

La società emiliana non ha alcun bisogno di vendere per fare cassa, potendo contare su un bilancio invidiabile. Storicamente poi, nessun giocatore del Sassuolo si è mai mosso a gennaio: segno che in casa neroverde si è un po’ restii a modificare in corsa i progetti tecnici in atto, cedendo calciatori fondamentali – e Djuricic è uno di questi – nell’economia della squadra. Il pressing di Maldini sarà una corsa disperata per convincere il dg Carnevali a fare un’eccezione. A fronte ovviamente di una cospicua offerta economica.

A.C.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Theo Hernandez svenduto: incasso ridicolo per il Milan

Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…

1 ora ago

Adesso tocca al Chelsea: 60 milioni e addio Milan

Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…

5 ore ago

Dai nerazzurri al Napoli: il colpaccio di gennaio è servito

ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…

7 ore ago

Ziyech sbarca in Serie A: svolta clamorosa

Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…

10 ore ago

Juve anticipata: 20 milioni e addio

Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa  svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…

13 ore ago

Colpo gratis dal City: bomba Inter

In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…

22 ore ago