Juventus-Atalanta%2C+Allegri+abbandona+i+sogni%3A+%26%238220%3BDobbiamo+essere+realisti%26%238221%3B
calciomercatonews
/2021/11/27/juventus-atalanta-allegri-serie-a-intervista/amp/
Primo Piano

Juventus-Atalanta, Allegri abbandona i sogni: “Dobbiamo essere realisti”

A dispetto di un nervosismo emerso soprattutto nelle battute finali della gara contro la Dea, il tecnico bianconero ha usato la carota coi suoi giocatori nel post-partita

Non è sfuggita, all’attento occhio della telecamera nonchè agli stessi protagonisti in campo, la furia di Max Allegri negli ultimi palpitanti minuti del match casalingo contro l’Atalanta. Il tecnico ha mostrato tutto il suo disappunto per l’andamento dell’incontro con inequivocabili sbracciate e urla.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Atalanta 0-1: Zapata affossa i bianconeri

Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!

Max Allegri © LaPresse

Eppure, nell’intervista post-partita rilasciata ai microfoni di DAZN, l’allenatore toscano non ha puntato il dito sui suoi. Sottolineando anzi come proprio oggi “ai ragazzi vanno fatti solo i complimenti”. Dichiarazioni che lasciano un po’ di sorpresa, considerando il campionato assolutamente anonimo che stanno facendo i bianconeri, relegati al settimo posto in classifica in compagnia della Fiorentina.

Juventus-Atalanta, le parole di Allegri nel post-gara

Massimiliano Allegri © LaPresse

“Credo che questa sia un’ottima squadra, con dei valori, poi ci sono dei momenti in cui le cose vanno un po’ meno bene, che non riusciamo a fare gol”, ha esordito il tecnico. Come ho detto prima, quando all’inizio e anche ora dicono che abbiamo la rosa più forte in assoluto, che è quella che dovrebbe vincere il campionato, credo ci siano degli errori di valutazione. La Juventus è una squadra che può lottare per le prime quattro posizioni, purtroppo in questo momento siamo indietro, non facciamo gol e bisogna continuare a lavorare. Poi le valutazioni… io ho delle mie valutazioni sulla squadra, su cui ho grande fiducia, sono ragazzi a cui non si può dire assolutamente niente dopo una prestazione del genere. Anzi bisogna fare solo i complimenti ai ragazzi. I giudizi poi toccano a quelli che parlano e quelli che dicono”.

LEGGI ANCHE >>>Addio ad una condizione, la Juventus torna a sognare la stella

“Dobbiamo essere realisti della classifica che abbiamo. Se siamo in questa posizione dopo 14 partite vuol dire sicuramente che momentaneamente valiamo questo. Dall’allenatore a tutto il resto. Poi che bisogna migliorare, che bisogna vincere più partite, siamo d’accordo. Però sotto l’aspetto della prestazione, stasera, con la Lazio, a Milano con l’Inter, con il Milan, con la Fiorentina, con la Roma… dov’è che abbiamo sbagliato? A Verona, in casa col Sassuolo, in casa con l’Empoli, quelle sono le prestazioni sbagliate. Ma col Sassuolo neanche tanto perchè abbiamo sbagliato l’impossibile”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, la Juventus fa sul serio: assalto al gioiello

“Possiamo stare qui a raccontarci tutta la sera che si può fare così o cosà, ma bisogna essere realisti. Quando siamo realisti allora ci togliamo tutte le pressioni e lavoriamo sicuramente in modo più sereno e migliore, per ottenere il massimo. È normale che sia così. E credo sia oggettivo da parte di tutti. Poi perchè siamo la Juventus, dobbiamo ottenere il massimo, ma va anche detto che la Juventus non deve vincere il campionato per forza”, ha concluso Allegri.

A.C.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Giuntoli e Motta: lite per il nuovo bomber

Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…

3 ore ago

Ultim’ora tegola in Serie A, il bomber va ko: i tempi di recupero

Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…

3 ore ago

Pronti 60 milioni: lascia subito il Milan

Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…

6 ore ago

Clamoroso, dal Manchester City all’Inter: si può fare il 1 luglio

Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…

9 ore ago

Garnacho in Serie A: 60 milioni di euro

Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…

12 ore ago

Oltre 50 milioni di euro: l’offerta monstre per il nerazzurro a gennaio

Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…

14 ore ago