Novità importanti per la squadra di Serie A: il patron ha intenzione di blindare per diverse stagioni l’allenatore, firma lampo in arrivo
Non è un mistero che l’attenzione per la 12a giornata di Serie A sia monopolizzata dal Derby della Madonnina, con Inter e Milan a contendersi le parti alte della classifica. In tal senso, però, i club di Serie A si stanno già muovendo in ottica calciomercato, per l’anno prossimo ma anche per l’immediato. È il caso della Lazio di Claudio Lotito che, in attesa di sfidare la Salernitana, punta i paletti per quello che sarà il futuro tecnico della squadra capitolina. Nei piani del presidente biancoceleste vi è come assoluta priorità la permanenza dell’attuale allenatore Maaurizio Sarri.
LEGGI ANCHE >>>Svolta Inter, rinnovo UFFICIALE | C’è la firma fino al 2026
Proprio Maurizio Sarri e la Lazio. Un legame che al momento, nero su bianco, parla del 30 giugno 2023 come data di scadenza tra il tecnico ex Napoli ed i biancocelesti. Un legame che, stando a quanto riportato da ‘Il Corriere dello Sport‘, subirà un prolungamento importante, netto ed immediato. L’idea di Claudio Lotito è quella di incontrare Sarri già dopo il match contro la Salernitana.
LEGGI ANCHE >>>Inter, neo acquisto bocciato: “Non ha avuto un buon impatto”
Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
Approfittare della sosta per tenersi stretto Sarri, con un nuovo accordo fino al 2025. Un accordo record per l’allenatore che con l’attuale contratto percepirà 6 milioni netti per il biennio (11 lordi). Con la firma sul contratto che Lotito spera di ottenere il prima possibile, invece, si arriverà a 20 milioni lordi.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Il presidente della Lazio è conscio della presenza nell’attuale accordo di una penale che, pagata, potrebbe liberare l’allenatore campano dopo il primo anno nella Capitale.
LEGGI ANCHE >>>Juventus, rivelazione e colpo shock: “Servono 300 milioni”
Sarri ha già dato il via libera alla firma, molto dipenderà dalla volontà di Lotito di assecondare le scelte tecniche dell’allenatore: la Lazio, con ogni probabilità, sarà a lungo, sulla carta, la squadra di Sarri.
La Juventus mantiene l'attenzione altissima, perché il calciatore ha rifiutato per ben due volte e…
Non si placano le polemiche dopo la sfuriata di Antonio Conte per il rigore assegnato…
Il giocatore non rientra nei piani di Antonio Conte che fin qui lo ha del…
Federico Chiesa sempre più oggetto misterioso al Liverpool: può tornare subito in serie A con…
Douglas Luiz messo sul mercato come pedina per arrivare al difensore dalla Juventus, il piano…
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…