Il Milan si ferma sull’1-1 a San Siro contro il Porto e vede la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League sempre più lontana
Termina con l’amaro in bocca per il Milan il match della quarta giornata di Champions League contro il Porto. I rossoneri con questo pari dicono quasi definitivamente addio al sogno qualificazione agli ottavi, molto dipenderà anche dal risultato di Liverpool-Atletico Madrid.
Visto quanto successo all’andata, col successo portoghese per 1-0, i rossoneri sapevano che sarebbe stata complicata la partita di questa sera. Infatti dopo soli sei minuti Luis Diaz insacca il pallone alle spalle di Tatarusanu per il gol dello 0-1 che mette subito in salita il match per la squadra di Pioli.
Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
Nella ripresa il Milan spinge e trova il gol del pareggio al minuto 61′, con un cross teso di Kalulu che Mbemba non controlla e infila nella propria porta. Nel finale tifosi che esultano per il gol di Zlatan Ibrahimovic che però illude solamente perché annullato per fuorigioco. La partita termina 1-1 e il Milan conquista il primo punto in Champions League che però potrebbe essere inutile in chiave qualificazione. I rossoneri questa sera tiferanno Liverpool contro l’Atletico Madrid per continuare a sperare di accedere agli ottavi.
Tabellino
MILAN (4-2-3-1): Tătărușanu; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernández; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, B. Díaz, Leão; Giroud. A disp.: Jungdal, Mirante; Gabbia, Kalulu, Kjær; Bakayoko, Kessie, Krunić; Ibrahimović, Maldini. All.: Pioli.
PORTO (4-4-2): D. Costa; João Mário, Mbemba, Pepe, Zaidu; Grujic, S. Oliveira, Otávio, L. Díaz; Taremi, Evanilson. A disp.: Marchesín; Cardoso, Manafá, Nanu; B. Costa, Claudio, Vieira, Vitinha; F. Conceição, Corona, Martínez, Pepê. All.: S. Conceição.
Arbitro: Clément Turpin (FRA).
Marcatori: 6′ Luis Diaz, 61′ Kalulu
Ammoniti: 46′ Grujic, 54′ Tomori, 63′ Mbemba, 74′
Classifica: Liverpool* 9 punti; Porto 5, Atletico Madrid* 4, Milan 1
*una partita in meno
Ha deciso di dire basta con il calcio, ormai è ufficiale: si è ritirato dal…
Sorpasso dei Friedkin ai danni del Milan, la proprietà a capo della Roma ha scelto:…
Mateo Retegui destinato a fare presto il grande salto: può essere il sostituto perfetto di…
Il futuro di Theo Hernandez continua a tenere banco in casa Milan con il terzino…
Simone Inzaghi e Beppe Marotta non possono opporre resistenza: lo strappano all'Inter. Ecco cosa sta…
L'Inter pronta ad intervenire durante il mercato invernale. Marotta prepara un doppio scippo bianconero. Ha…