L’Inter ha annunciato l’Assemblea degli azionisti che ha approvato il bilancio per la stagione 2020/21: perdite importanti per la società nerazzurra
In queste ore si è svolta l’Assemblea degli azionisti in casa Inter, attraverso videoconferenza, nella quale è stato approvato il bilancio dell’esercizio finanziario 2020/21 significativamente impattato per la sua intera durata dagli effetti della pandemia da Covid-19. L’esercizio ha registrato ricavi per 364,7 milioni di euro e perdite per 245,6 milioni. L’impatto del Covid-19 ammonta a circa 110 milioni, di cui 70 derivanti dall’azzeramento degli introiti gara a causa della chiusura degli stadi. Circa 40, invece, dalle riduzioni contrattuali degli sponsor dovute all’impossibilità da parte della società di erogare benefit. Sono poi da aggiungere, inolttre, altri 30 milioni, effetto della risoluzione di contratti sportivi.
LEGGI ANCHE >>>Nuovo assalto Juventus: ‘scippo’ al Milan già a gennaio
Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
LEGGI ANCHE >>>Inter-Juventus, a San Siro la decidono Dzeko e Dybala
Queste invece le parole del presidente Zhang: “La conquista del diciannovesimo Scudetto è un’impresa memorabile che premia lo straordinario lavoro della Squadra e di tutte le componenti del Club e la passione del popolo Nerazzurro che attendeva da 11 anni questo trionfo. Dal nostro ingresso nel 2016 ad oggi è stato compiuto un lungo percorso: l’Inter è diventata un club globale, vincente, innovativo e connesso alle nuove generazioni in tutto il mondo”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Sul ritorno a vincere: “All’interno di un contesto economico e sociale stravolto dalla pandemia, la stabilità e la sostenibilità finanziaria della Società, unite alla competitività sportiva ai massimi livelli, sono i punti focali della nostra strategia. I risultati raggiunti testimoniano il nostro lavoro e il nostro impegno, il Club è tornato a vincere con una visione chiara e definita“.
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…