Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha presentato l’imminente sfida casalinga contro il Sassuolo: ecco i temi toccati dal tecnico bianconero
Un 1-1 che dà lo sprint, soprattutto sul morale, alla Juventus. Allegri e i suoi escono da San Siro con un punto pesantissimo che stoppa l’Inter nella rincorsa scudetto. Proprio sullo scudetto, il ‘Conte Max’ in conferenza ha ribadito quanto già sottolineato nei giorni scorsi: “L’Inter resta la favorita, a San Siro abbiamo fatto una gara in crescendo”. L’allenatore livornese passa poi a dire la sua su Chiesa, rimasto in panchina contro i campioni d’Italia: “Si tratta di un giocatore di livello internazionale che arrivata da diversi impegni ravvicinati. La sua panchina contro l’Inter non è arrivata per demerito ma perchè ho pensato che la gara andasse in un certo modo”.
LEGGI ANCHE >>>Juventus e Inter, colpo stellare a zero: futuro già deciso
Sulla classifica, Allegri ha dichiarato: “I punti che abbiamo perso all’inizio non ci consentono errori e se dovessimo vincere domani, allora il pareggio contro l’Intere diventerebbe importante. Non possiamo sbagliare“. Su Arthur e Locatelli: “Possono giocare insieme, deciderò domani mattina il centrocampo. Arthur può anche sostituire Locatelli”. Su Juventus-Sassuolo, Allegri è certo: “Sarà una partita difficile, la prima di un trittico che se saremo bravi a vincere nel mezzo con lo Zenit, ci porterà alla qualificazione con un turno d’anticipo. Domani è però più complicata, sarà obbligatorio vincere, servirà pazienza”.
LEGGI ANCHE >>>Nuovo assalto Juventus: ‘scippo’ al Milan già a gennaio
Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
Sulla formazione che affronterà il Sassuolo, Allegri non ha dubbi ed annuncia buona parte dell’11 contro i neroverdi: “Domani giocheranno sia Dybala che Chiesa in avanti, non avremo a disposizione però Bernardeschi e Kean. Recuperiamo Rabiot a centrocampo, in difesa ci sarà de Ligt mentre in porta giocherà Perin”.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Su Kulusevski, criticato dopo il pari di San Siro, l’allenatore toscano spegne le polemiche: “Kulusevski ha fatto bene i primi 60′ contro l’Inter, così come McKennie”.
LEGGI ANCHE >>>Cessione eccellente, tesoretto Juventus e assalto all’Inter
Sulla convivenza, infine, di Cuadrado, Morata, Dybala e Chiesa contemporaneamente in campo Allegri è stato deciso: “Possono giocare insieme”.
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…
Brutta batosta per il top club, si ferma un giocatore importantissimo, ecco l'esito degli esami…
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…