Prosegue il nono turno di Serie A dopo gli anticipi del venerdì. L’Empoli espugna l’Arechi e regala a Colantuono il peggior degli esordi. Bene il Sassuolo trascinato da Berardi
Il sabato della nona giornata di Serie A è stato ricco di gol. Sono state ben sei reti le all’Arechi di Salerno dove l’Empoli ha travolto la Salernitana del neo arrivato Colantuono con un 4-2. Il Sassuolo invece, ha trionfato 3-1 nella sfida casalinga con il Venezia. I toscani salgono così a 12 punti e si allontanano dalla zona calda della classifica.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Juventus, è UFFICIALE: restano a casa in due
L’Empoli ha brillato nel primo tempo con le reti di Pinamonti e Cutrone e l’autogol di Strandberg. Nella ripresa, reazione d’orgoglio dei padroni di casa con Ramieri e l’autogol di Ismajli. Al Mapei Stadium, Okereke ha spaventato tutti con il gol alla mezz’ora. Ci hanno poi pensato Berardi e Frattesi a riportare Dionisi in vantaggio. Di Henry, la terza autorete della giornata che ha permesso ai neroverdi di portarsi sul 2-1.
Per rimanere aggiornati e commentare con noi tutte le notizie di mercato, di calcio italiano ed estero, seguiteci sui nostri profili FACEBOOK, TWITTER e INSTAGRAM!
SALERNITANA-EMPOLI 2-4
2′ Pinamonti, 11′ Cutrone, 13′ Strandberg (A), 45′ Pinamonti (R); 48′ Ranieri, 55′ Ismajli (A)
SASSUOLO-VENEZIA 3-1
32′ Okereke, 37′ Berardi,50′ Henry (A), 67′ Frattesi
CLASSIFICA SERIE A:
Napoli 24, Milan 22, Inter 17, Roma 15, Lazio 14, Atalanta 14, Juventus 14, Bologna 12, Fiorentina 12, Empoli 12, Torino 11*, Sassuolo 11*, Udinese 9, Sampdoria 9*, Verona 8, Venezia 8*, Spezia 7*, Cagliari 6, Genoa 6*, Salernitana 4*
*Una gara in più
Il Napoli pronto a chiudere a gennaio per un difensore: arriva dai bianconeri, che colpo…
Scambio più soldi: il top club medita il colpaccio, addio Juve. Cristiano Giuntoli se ne…
Il Milan pronto a rinunciare a Rafa Leao, imbastendo uno scambio con il Napoli: la…
Clamorosa decisione da parte di Rodrigo De Paul, uno dei centrocampisti argentini più talentuosi: può…
Addio Fonseca, il tempo sta per scadere: la dirigenza del Milan ha già individuato il…
L'esonero in serie A è saltato: non ci sono gli estremi e non se ne…