Claudio Ranieri torna ad allenare dopo l’esperienza in Serie A alla Sampdoria: ecco il comunicato ufficiale con la nuova squadra del tecnico romano
Claudio Ranieri torna a sedersi su una panchina dopo le ultime due stagioni concluse in maniera positiva alla guida della Sampdoria. Il tecnico romano aveva annunciato di lasciare i doriani lo scorso maggio, concludendo poi il campionato al nono posto il classifica. Rimasto senza club, nella giornata di lunedì 4 ottobre è arrivata l’ufficialità di una nuova avventura.
LEGGI ANCHE >>> Anticipo secco per Rudiger: Juventus tagliata fuori dalla corsa
LEGGI ANCHE >>> Marotta vuole un’Inter più italiana: triplo colpo in Serie A
Ranieri torna, infatti, ad allenare in Premier League. Come si legge in un comunicato, l’allenatore ex Roma sarà il nuovo tecnico del Watford. La squadra inglese è partita con il freno a mano tirato in Premier League: 7 punti in altrettante partite giocate. Decisiva, per l’esonero di Xisco, l’ultima sconfitta in casa del Leeds per 1-0. Ora la svolta con Ranieri: il tecnico, si legge, “ha firmato un contratto di due anni“.
🤝 Watford FC is delighted to confirm the appointment of Claudio Ranieri as the club’s new Head Coach.
Welcome to Watford, Claudio! 💛
— Watford Football Club (@WatfordFC) October 4, 2021
Ufficiale: Ranieri al Watford
Per Ranieri si tratta della quarta esperienza nel calcio inglese dopo Chelsea, Leicester e Fulham. Leggendaria l’avventura alla guida delle ‘Foxes’, condotte nel 2016 ad uno storico successo in Premier League e a giocare per la prima volta la Champions League. Nella rosa del Watford presenti due giocatori provenienti dalla Serie A come Ekong e Juraj Kucka.