L’Inter, con una nota ufficiale, annuncia l’approvazione del bilancio 2020-21: perdite e ricavi
Il Consiglio di Amministrazione dell’Inter ha approvato il bilancio dell’esercizio finanziario 2020/2021, in attesa dell’approvazione definitiva da parte dell’Assemblea degli azionisti del club che sarà convocata entro la fine del mese di ottobre. L’esercizio 2020/2021 è stato significativamente impattato dalle conseguenze dovuto alla pandemia da Covid-19 e delle misure necessarie a mettere in sicurezza la salute pubblica e le attività produttive.
LEGGI ANCHE>>>Paredes verso il ritorno in Italia: beffate Inter e Juventus
Inter, approvato il bilancio 2020-21: perdita da 245 milioni di euro
I ricavi consolidati si sono attestati a 364,7 milioni di euro. L’esercizio ha registrato una perdita pari a € 245,6 milioni. Il maxi-rosso di bilancio è dovuto all’ “azzeramento degli introiti da gara a causa della chiusura degli stadi, le conseguenti riduzioni contrattuali degli sponsor dovute all’impossibilità di erogare benefit da parte della Società e la liquidazione di partnership di natura sportiva”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, ansia Barella: (ancora) niente rinnovo e la big rilancia
LEGGI ANCHE>>>Scambio più soldi per Chiesa: bomba nel calciomercato Juve
Nella stagione 2020-2021 l’Inter ha realizzato un’altra importante novità: il lancio del nuovo logo del club e della sua nuova identità visiva. La società ha poi dovuto mettere in sicurezza il club, intraprendendo una politica di riequilibrio, con due obiettivi primari: il raggiungimento della stabilità finanziaria e il mantenimento della competitività della squadra. L’ingresso di Socios.com e DigitalBits e l’upgrade di posizionamento di Lenovo confermano la continua crescita dell’appeal del club nerazzurro a livello globale.