Dopo il brutto episodio di razzismo durante Juventus-Milan il club rossonero risponde agli insulti con un video messaggio
Nella partita Juventus-Milan si è verificato un brutto episodio di razzismo nei confronti del portiere rossonero Maignan. Infatti l’estremo difensore è stato più volte insultato da uno spettatore, sul quale poi sono stati presi provvedimenti. Il club milanista è molto attento alla lotta al razzismo da sempre, così per rispondere a questo episodio ha deciso di pubblicare sui suoi canali ufficiali un video messaggio per sensibilizzare proprio sull’argomento.
Leggi anche >>> Il PSG è l’incubo del Milan: non solo Donnarumma
Nel comunicato ci sono le parole di Ivan Gazidis, che presenta il video che vede come protagonisti Ibrahimovic, Kessie, Bakayoko, Maignan e altri giocatori e giocatrici del Milan. In questo i giocatori affermano: “Tutte le volte che vengo insultato per il colore della mia pelle, i miei compagni mi sostengono. Insieme siamo più forti”. Un messaggio importante che spera di aiutare a porre fine a episodi brutti come quello dell’Allianz Stadium.
We act with one voice to promote equity, diversity and inclusion: #WeRespAct, always! 🔴⚫
Noi agiamo con una voce sola per promuovere equità, diversità e inclusione: #WeRespAct! 🔴⚫ #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) September 23, 2021