Altro infortunio in casa Milan: UFFICIALE l’intervento al tendine

Il Milan deve fare fronte a un altro infortunio. Il calciatore si sottoporrà a un intervento chirurgico per risolvere una tendinopatia rotulea

Plizzari out tre mesi
Stefano Pioli © Getty Images

Già alle prese con i problemi che stanno tenendo out Ibrahimovic e Giroud, il Milan durante il match contro la Juventus ha perso anche il capitano Simon Kjaer. Oggi arriva l’ufficialità di un altro stop: Alessandro Plizzari, infatti, dovrà stare lontano dai campi almeno tre mesi a causa di una tendinopatia rotulea che lo costringerà a un intervento chirurgico. Il ventunenne estremo difensore, avrebbe potuto dare una mano a mister Pioli nei tanti impegni che vedono coinvolti i rossoneri tra campionati e coppe. Per riaverlo a disposizione, però, il tecnico dovrà attendere i primi mesi del 2022.

LEGGI ANCHE >>> Duello in Serie A per il big: Mourinho sfida il Milan

LEGGI ANCHE >>> Juventus scatenata a gennaio: scambio immediato, che colpo dallo United

Infortunio Plizzari
Plizzari © GettyImages

Infortunio Plizzari, il comunicato del Milan

Di seguito il comunicato del Milan sulle condizioni di Plizzari: “AC Milan comunica che nella giornata odierna, Alessandro Plizzari è stato sottoposto a intervento chirurgico per risolvere una tendinopatia rotulea bilaterale. L’operazione, eseguita nella Clinica La Madonnina dal consulente ortopedico del Club Roberto Pozzoni alla presenza del medico sociale rossonero Lucio Genesio, è perfettamente riuscita. La prognosi è di tre mesi”.

 

Gestione cookie