La doppietta siglata da Osimhen contro il Leicester ha contribuito ad aumentare l’interesse su di lui delle big europee. Il City fa sul serio
Victor Osimhen, dopo aver fatto soltanto intravedere le sue potenzialità la scorsa stagione, sembra pronto per fare il salto di qualità definitivo per diventare una stella. La doppietta realizzata in Europa League contro il Leicester ha dimostrato che il 22enne è pronto anche per i palcoscenici più importanti e per le gare di spessore internazionale. Gli estimatori del nigeriano aumentano sempre di più e ora anche Pep Guardiola ha inserito il suo nome nel taccuino per rinforzare l’attacco del Manchester City.
LEGGI ANCHE >>> Assalto a De Ligt: doppia contropartita del Chelsea
LEGGI ANCHE >>> Cambia la difesa della Juventus: colpo a zero dal top club
Il City vuole Osimhen e mette sul piatto Gabriel Jesus
L’allenatore catalano, infatti, da tempo è alla ricerca di un centravanti di grande spessore e, se l’assalto a Harry Kane si rivelasse ancora una volta troppo complicato, sarebbe pronto a virare su Osimhen. Il Napoli, però, valuta il suo gioiello 100 milioni di euro e il presidente De Laurentiis non è disposto a fare sconti.
LEGGI ANCHE >>> Inter e Atalanta sull’erede di Perisic e Gosens: sfida per il gioiello
Il Manchester City, per abbassare il costo dell’operazione, sarebbe disposto a mettere sul piatto il cartellino di Gabriel Jesus, valutato 60 milioni di euro, come parziale contropartita. Una mossa di calciomercato che taglierebbe fuori la Juventus dalla corsa al brasiliano, che anche in estate aveva provato a sondare il terreno per rinforzare il reparto offensivo da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri.