La Lazio inanella la seconda sconfitta consecutiva tra campionato e coppa, ma a preoccupare di più è la mancanza del gioco tipico di Sarri
La sconfitta della Lazio in Europa League contro il Galatasaray è imputabile principalmente all’errore di Strakosha. Però, dopo il blackout con il Milan in campionato, anche ieri i biancocelesti hanno dimostrato di essere una squadra senza una precisa identità. La mano di Maurizio Sarri, ingaggiato da Claudio Lotito proprio per mostrare il suo calcio brillante anche a Roma, non si è vista granché per ora. Anzi, come sottolinea il Corriere dello Sport, “alcuni giocatori come Luis Alberto e Milinkovic Savic non sembrano adattarsi ai nuovi dettami tattici”.
LEGGI ANCHE >>> Maxi spesa per Conte al PSG: 155 milioni dalla Serie A
LEGGI ANCHE >>> Brilla in Champions League: un nuovo gioiello può approdare in Serie A
Lo spagnolo, soprattutto, non sembra essere il tipo di centrocampista più adatto per gli schemi di Sarri e sembra costretto a sacrificarsi in fase di ripiegamento, perdendo poi di lucidità nel cucire il gioco e dettare i tempi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, derby Inter-Milan per il francese | Colpo Champions
Come sottolinea ancora il Corriere, ” un anno fa la Lazio di Inzaghi strapazzava il Dortmund in Champions”. Il tecnico ex Juventus e Napoli dovrà presto invertire la tendenza per evitare che i rimpianti prendano il posto dell’entusiasmo che aveva accompagnato il suo arrivo.
Beppe Marotta di nuovo contro il suo passato, bianconeri sfidati sul mercato di gennaio: sgarbo…
Tempo di calciomercato in casa Milan con i rossoneri che hanno già preso una decisione…
La Juve segue con particolare interesse un giocatore tra i rossoneri, ma l'affare appare piuttosto…
La Juventus mantiene l'attenzione altissima, perché il calciatore ha rifiutato per ben due volte e…
Non si placano le polemiche dopo la sfuriata di Antonio Conte per il rigore assegnato…
Il giocatore non rientra nei piani di Antonio Conte che fin qui lo ha del…