Inter-Real Madrid è terminata con la vittoria finale dei Blancos. Non mancano critiche nei confronti di Edin Dzeko, ma anche Simone Inzaghi
L’Inter ha giocato un gran primo tempo contro il Real Madrid, ma alla fine tra stanchezza e cali di concentrazione ha dovuto abdicare ai Blancos. I nerazzurri, inevitabilmente, nonostante una prestazione che resta da rimarcare per lunghi tratti, hanno ricevuto delle critiche per il punteggio finale. Il mirino è puntato verso Edin Dzeko. L’attaccante è andato vicino al gol, ma è stato neutralizzato da un grande Courtois.
LEGGI ANCHE >>> Ancelotti affonda per Skriniar | Nuovo sgarbo Inter al Milan e non solo
Il bosniaco ha giocato molto per la squadra, come è pienamente nello stile del suo calcio, ma non sempre lasciando il segno. Inoltre, si è reso protagonista di alcuni errori banali in appoggio, soprattutto quando la stanchezza ha iniziato a prendere il sopravvento. E i tifosi sui social non hanno perdonato l’ex Roma, sottolineando le sue imprecisioni.
LEGGI ANCHE >>> Champions League, sconfitte di misura per Inter e Milan | Tutti i risultati
Le critiche a Dzeko e Inzaghi dopo Inter-Real
I tifosi nerazzurri, inoltre, puntano il dito anche contro Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, a loro avviso, è reo di aver sostituito Lautaro Martinez e non Dzeko nel secondo tempo. Una scelta che a molti non è piaciuta e che è finita ancor di più nel mirino della critica visto il risultato finale. Di seguito vi proponiamo diversi tweet su questa scia e che esprimono il pensiero del popolo nerazzurro.
Ok ma si potevano scegliere giocatori diversi da Dzeko e Correa. Ma appena uno lo dice, arrivano le truppe di Ausilio e Marotta.
— Pasquale (@PasqualeTrotta5) September 16, 2021
Dzeko è inguardabile.
Lento, macchinoso, ha perso proprio quello in cui era bravo, manco un pallone tiene.
Scompare, è lento.
115 mln e abbiamo preso a 0 la punta di una squadra settima.
Su correa non dico niente, perché resta un giocatore da Lazio e basta— Ways (@anti_calcio) September 16, 2021
Ha sbagliato Inzaghi e basta, bene perché cerca di cambiare le cose, male perché toglie Lautaro anziché Dzeko
— Antonio (@Antonio11158007) September 16, 2021
Anche senza soldi si poteva fare meglio nessuno lo ha obbligato a dare 5.5 a Dzeko 35enne che non voleva nemmeno più la Roma e nessuno lo ha obbligato a prendere Correa che è una seconda punta che non ha mai fatto più di 9/10 gol stagionali quando ci serviva una prima punta
— Luca Pasquariello (@lucapasq22) September 16, 2021