L’Inter programma le mosse più importanti sul calciomercato per riuscire a migliorare la rosa. I nerazzurri studiano i colpi in entrata, ma anche le uscite
L’Inter è al bivio per il suo futuro sul calciomercato, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. I nerazzurri programmano le mosse anche per la prossima stagione e non voglio affatto farsi trovare impreparati, anzi. Infatti, l’intenzione è quella di trovare una sistemazione ai calciatori che non rientrano a lungo termine nel progetto di Simone Inzaghi.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Milan, scambio e risposta provocatoria | Grana Kessie
Partiamo dal centrocampo, dove tante cose potrebbero presto cambiare per i nerazzurri. Arturo Vidal, infatti, già al termine di questa stagione potrebbe terminare la sua avventura a Milano: in questo modo, l’Inter risparmierebbe in maniera consistente nel monte ingaggi, visto lo stipendio da 6 milioni netti. Non è l’unica uscita che potrebbe verificarsi a centrocampo: Roberto Gagliardini e Matias Vecino potrebbero salutare i nerazzurri. Il primo vale attorno ai 15 milioni e con un ingaggio da 1,5 milioni, mentre l’ex Fiorentina potrebbe partire per una cifra sui 10 milioni e con un ingaggio da 2,5.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, obiettivo Vlahovic | Una super offerta spiazza Inter e Juve
Dalla mediana agli esterni e anche lì c’è un calciatore che a fine stagione potrebbe lasciare. Trattasi di Ivan Perisic. Il suo stipendio da 5 milioni a stagione pesa non poco sui conti dell’Inter che potrebbe cederlo a fine stagione anche a fronte di 8 milioni di euro. Passiamo all’attacco dove Alexis Sanchez sembra sempre più vicino all’addio al termine dell’anno. Il cileno è stato dilaniato dagli infortuni nella sua esperienza nerazzurra fino a oggi, ma un ingaggio pesantissimo. Sette milioni di euro a stagione che pesano come un macigno sui conti. Tra ingaggi e cartellini l’Inter riuscirebbe a risparmiare e guadagnare in tutto 55 milioni: una cifra sicuramente interessante per sanare le finanze o reinvestire in entrata.
Non si placano le polemiche dopo la sfuriata di Antonio Conte per il rigore assegnato…
Il giocatore non rientra nei piani di Antonio Conte che fin qui lo ha del…
Federico Chiesa sempre più oggetto misterioso al Liverpool: può tornare subito in serie A con…
Douglas Luiz messo sul mercato come pedina per arrivare al difensore dalla Juventus, il piano…
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…