L’Inter è al lavoro in vista anche della prossima estate di calciomercato: nel mirino c’è Luiz Felipe. Il difensore brasiliano della Lazio è un obiettivo anche della Juventus
Manca sempre meno all’inizio del nuovo campionato italiano di Serie A. L’Inter, passata dalle mani di Antonio Conte a quelle di Simone Inzaghi, cercherà di bissare la vittoria della scorsa stagione, ma dovrà farlo senza due dei protagonisti della cavalcata trionfale nel 2020/2021: Achraf Hakimi e Romelu Lukaku. Fra le rivali spicca invece la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, dopo l’annata in chiaroscuro con Andrea Pirlo, hanno scelto le certezze dettate dall’allenatore livornese che è pronto a rilanciare un derby d’Italia per la conquista del titolo nazionale, ma non solo. Infatti, anche in sede di calciomercato, la Beneamata e la Vecchia Signora potrebbero sfidarsi in vista dell’estate del 2022 per un difensore di Serie A.
Stiamo parlando di Luiz Felipe. Il giocatore brasiliano, di proprietà della Lazio, è uno dei giovani più interessanti del torneo. Originario di Colina, il classe 1997, nell’ultima stagione è stato spesso vittima di infortuni, ma, quando in campo, ha messo in mostra tutte le sue qualità anche grazie alla capacità di Simone Inzaghi, precedentemente allenatore proprio del club biancoceleste.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, maxi scambio col Napoli | Ci pensa Raiola
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bomba de Ligt | Scambio e 50 milioni
Luiz Felipe è in scadenza di contratto nel 2022 e ci sono ancora dubbi sul rinnovo del giocatore brasiliano. Il 24enne agisce principalmente come difensore centrale di destra nella difesa a tre e sarebbe quindi perfetto per il gioco di Simone Inzaghi, ma attenzione anche alla Juventus che spesso ha puntato su giocatori dal campionato italiano di Serie A per rinforzare il proprio organico.
Le due grandi del nostro calcio proveranno a strappare un accordo con il giocatore per il suo arrivo a parametro zero, ma la Lazio non sembra intenzionata a mollare. Il club biancoceleste è infatti al lavoro per il rinnovo di Luiz Felipe e, se proprio dovesse perderlo, vorrebbe almeno monetizzare dalla sua partenza.
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…