Lionel Messi è simbolo del calcio a livello mondiale. Il futuro dell’argentino appare sempre più chiaro, dopo settimane di grande incertezza: di seguito le ultime novità
Se si pensa a Lionel Messi, a un oggetto sferico e a una lunga distesa verde, il primo termine che viene in mente è ‘magia’. Sublime, storico, unico, il più forte di sempre: poi usate aggettivi tutti al superlativo e nessuno vi contraddirà. Perché Messi è semplicemente se stesso, l’icona e il simbolo di un calcio ancora troppo legato al concetto di stupore per svanire. E forse non dipende neanche dall’epoca, va oltre e si estranea, per poi unire i popoli. In quella magia, appunto.
Eppure, da ben due estati, non si fa altro che parlare di biechi affari. Pare quasi blasfemo, soprattutto in quel di Barcellona. L’orgoglio del ‘Mas que un club’ che non garantisce l’immunità dai problemi di conti e dirigenze. Eppure c’è chi ci ha sperato in una separazione crudele e inspiegabile: chiedete a Guardiola o al solito PSG per avere lumi e non resterete delusi. Ma anche in questo caso, come un anno fa, e Laporta dubbi ne aveva pochi, a vincere dovrebbe essere e sarà l’amore. Per il calcio e per un popolo, per i colori e per la maglia. Che tanto non c’è bisogno d’altro, non per Messi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo low cost (o a zero) in difesa | I dettagli
Era nell’aria da alcune settimane, ma la decisione ora sembra imminente, la trattativa sulla via della conclusione. Secondo quanto riporta ‘Sport’, infatti, Messi firmerà il rinnovo fino al 2026. Un quinquennale che porrebbe fine ai rumors sulla permanenza della Pulce, ma non senza sacrificio, come tutti gli amori, per l’argentino. L’attaccante dimostra l’attaccamento alla maglia e la comprensione della situazione economica del club: si ridurrà lo stipendio del 50%. Un matrimonio che comunque s’ha da fare: con buona pace dei tentatori e dei problemi di conti, il destino di Messi indica solo la via del popolo blaugrana.
L'Inter chiude le porte alla cessione del big, ma l'addio potrebbe essere solo rimandato: la…
Theo Hernandez può dire addio al Milan a prezzo di saldo: il club rossonero rischia…
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…