Il Milan guarda in Sudamerica per rinforzare l’attacco e i nomi del momento sono il brasiliano Kaio Jorge e l’uruguaiano Siri
Daniele Trecca
Dopo l’arrivo di Olivier Giroud, il Milan è pronto a regalare a Pioli anche un profilo più giovane in attacco. Ormai da tempo si parla del concreto interessamento per Kaio Jorge, mentre è di ieri la notizia di un interessamento per Siri del Danubio. Per conoscere meglio i due attaccanti sudamericani, Calciomercatonews.com ha intervistato l’Avvocato Camillo Autieri, operatore di mercato molto attivo in Sudamerica. “Sono due giocatori, anche se nell’immaginario simili, in realtà molto diversi: Kaio Jorge può ricordare un Lautaro Martinez, giocatore d’area, forte ma che può migliorare in fase realizzativa, Nicolas Siri invece è più un attaccante di movimento, bravo anche fuori area ed in fase di suggerimento, ottima assistenza per i compagni ed ottima visione della porta. Kaio Jorge è un gennaio 2002 di circa 182 cm che può certamente essere messo in condizioni con la prima squadra di crescere, rubando i segreti ai mostri sacri Ibrahimovic e Giroud, Nicolas essendo 1 aprile 2004 di 180 cm potrà invece confrontarsi (seppur sotto età) con la primavera del Milan ed essere così valutato con più calma”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, idea dal Brasile per ringiovanire l’attacco | I dettagli
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, non solo Giroud | Nuovo affare col Chelsea
“Kaio Jorge è di passaporto extracomunitario così come Siri, che però potrà intraprendere la procedura del doppio passaporto viste le chiari origini italiane (Cagno è l’altro cognome). Dal punto di vista economico, sono due operazioni molto diverse tra loro. Insomma, stiamo parlando di due ottimi profili, uno quasi pronto e l’altro da lavorarci, ma con futuro garantito. Per me, da prendere entrambi”.
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…
Regalo pazzesco in arrivo per l'Inter e per Simone Inzaghi: arriva direttamente dall'élite del calcio,…