Le dichiarazioni di Walter Sabatini sul mercato del Bologna ma anche sulla Nazionale e sui ritorni in Serie A di Mourinho e Spalletti
In merito al possibile colpo di mercato del Bologna, Marco Arnautovic, è intervenuto il coordinatore tecnico Walter Sabatini, in esclusiva ai microfoni di ‘calciomercato.it’ che si è soffermato, ovviamente, anche sul grande trionfo della Nazionale di Roberto Mancini a Euro2020, con un parere anche sulla sua ex squadra, la Roma, guidata da Josè Mourinho, ma anche sul nuovo Napoli di Luciano Spalletti. Ecco le parole di Sabatini sulla Nazionale: “I giocatori non vanno disturbati in queste circostanze, ho mandato sempre dei messaggi a Mancini, fin dall’inizio, prima che iniziasse l’Europeo, avevo un sentimento molto positivo”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, Barella nel mirino | Tentativo di scambio a sorpresa
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, post Calhanoglu: firma a un passo | Si chiude a 25 milioni
“Le mosse di Mancini sono state coraggiosissime, rivoluzionarie. Abbiamo messo in campo un calcio di grande sostanza, una squadra bellissima, una gioia incredibile vincere a Wembley contro l’Inghilterra, con cui avevamo vinto soltanto in un’amichevole. Una vittoria che ha un valore enorme, anche per tutti i lavoratori italiani in Inghilterra. Una volta un giornale scrisse: “Oggi ci saranno 30mila camerieri allo stadio”. Beh i camerieri si sono divertiti”.
Calciomercato, Sabatini su Arnautovic, Mourinho, Spalletti e non solo
Poi Sabatini ha parlato del calciomercato del Bologna: Tomiyasu-Tottenham? Il Bologna dovrà chiuderla, non siamo ancora in questa fase, stiamo ancora costruendo ed è chiaro che Tomiyasu si muove solamente per la valutazione che gli è stata attribuita dal Bologna e non da quelle degli altri, quindi sarà molto difficile. Arnautovic e Diaby? “Non li ho ancora presi, il mercato è giovane, vediamo che succede nelle prossime settimane”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, primo colpo di Mourinho | Ecco Rui Patricio
Su Spalletti e Mourinho: “Luciano mi incuriosisce molto. So perfettamente quello che farà e come lo farà, lo seguirò con attenzione, così come Mourinho che valorizza la Serie A italiana, sono tutte cose che daranno forza al nostro campionato, così come il rientro di Allegri”. Sento l’amore dei tifosi romanisti ogni volta che metto piede nella città e sono orgoglioso e geloso di questa cosa. Tornare? No, a Roma ci torno per la mia famiglia”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, suggestione per il top player | Super scambio in Serie A
Infine parole spese anche per Dzeko:“Se sta bene ed è motivato dovrebbe concludere la carriera a Roma, è un simbolo. Gli consiglio di restare e di vedere quello che succederà e penso che la Roma sarà competitiva per lo scudetto se rinforzeranno quella parte di squadra molto importante che già c’è”.