Calciomercato, Umtiti non trova più spazio nel Barcellona: il difensore francese offerto anche in Serie A dagli intermediari, la situazione
Nonostante un palmarés importante, Samuel Umtiti sembra essere finito ai margini del Barcellona. Il difensore francese (complice anche i tanti infortuni) è scivolato sempre più in basso nelle gerarchie del club catalano. E adesso, con la gestione Koeman, è diventato un esubero a tutti gli effetti. Nell’ultima stagione ha raccolto a malapena 14 presenze (827′ in totale) e gli intermediari di mercato starebbero provando a piazzare in Europa l’ex centrale del Lione.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, telenovela Nainggolan | Proposta di scambio
Secondo quanto riportato da ‘Repubblica.it’, il Barcellona sarebbe al lavoro per alleggerire il proprio bilancio e cerca di tagliare il parco giocatori e il monte ingaggi della prossima stagione. Lo stipendio di Umtiti è troppo alto per essere un calciatore fuori dai piani tecnici e, pertanto, i catalani avrebbero offerto il suo cartellino anche in Serie A. In particolare, a due società alla ricerca di centrali, come Milan e Napoli.
LEGGI ANCHE >> >> >> Calciomercato Juventus, scambio choc per Kane | Doppia beffa per Allegri
Mentre le società italiane, dunque, sarebbero al vaglio di un possibile acquisto per Umtiti, il Barcellona è chiamato a sfoltire il proprio organico. Nella lista dei cedibili c’è anche il nome di Miralem Pjanic, arrivato lo scorso anno nella maxi-operazione con Arthur. Il bosniaco non è mai riuscito ad imporsi nelle rotazioni di Koeman, che anzi lo avrebbe già messo alla porta. Un ritorno in Italia non resta da escludere, come riportato anche dalle ultime news provenienti dalla Spagna. La Juventus non disdegnerebbe un suo ritorno, così come l’Inter sarebbe pronta a scommettere sull’ex bianconero.
Il Milan stavolta rischia grosso, occhio ai 60 milioni che possono arrivare dal Chelsea: addio…
ADL vuole accontentare Antonio Conte e sogna lo scudetto: il prossimo acquisto arriva dai rivali…
Hakim Ziyech è pronto a sbarcare in serie A: ci sono diversi club del nostro…
Il calciomercato bianconero vicino ad una dolorosa svolta: ora può saltare proprio tutto, sorpasso e…
In casa Inter il presidente Beppe Marotta si sfrega le mani immaginando il grandissimo colpo…
Cristiano Giuntoli e Thiago Motta hanno idee diverse per il nuovo bomber: c'è discordanza tra…