Alla vigilia del delicato match valido per gli ottavi di Euro 2020 contro l’Austria, ha parlato in conferenza stampa il commissario tecnico Roberto Mancini
Mancano ormai poche ore al fischio di inizio di Italia-Austria. Una gara che significa tanto per Roberto Mancini e la sua squadra che, dopo aver brillantemente superato da prima in classifica il Gruppo A, dovrà vedersela contro gli uomini di Franco Foda. Il ct dell’Italia ha quindi parlato in conferenza stampa, come riportato da ‘Sky Sport’. Sul percorso: “Mi ha dato piacere essere ct e vorrei continuare a farlo. Grazie ai giocatori che sono stati bravi e mi hanno fatto divertire”. Sulla formazione che domani affronterà l’Austria, con il dubbio Verratti, Mancini ha detto: “Contiamo su giocatori bravi e chiunque scenderà in campo continuerà a fare quello che ha fatto fino ad oggi. Aspettiamo domani per i dubbi, mi hanno messo tutti in difficoltà nelle ultime partite. È un piacere poter contare su giocatori che stanno bene e mentalmente tranquilli, pronti ad entrare e cambiare la gara”.
LEGGI ANCHE >>> Italia-Austria, Bonucci: “Inginocchiarsi? Decidiamo stasera” | Poi risponde ad Arnautovic
LEGGI ANCHE >>>CMIT TV | Rivoluzione Inter, Cottarelli presenta Interspac: “Abbiamo già informato la società”
Sul ‘sogno’ Wembley, con il pensiero di un ritorno per la finale: “Giocare qui è un piacere, alcuni giocatori non ci giocano mai in uno stadio così è bellissimo. Quando giochi a calcio vuoi farlo in stadi come Wembley, se saremo bravi domani sera magari avremo la possibilità di ritornarci“.
Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!
Mancini ha parlato dell’inginocchiarsi contro il razzismo: “Sono qui per giocare la partita, per me la cosa più importante è la libertà. Sempre”. Un pensiero infine sulla gara con l’Austria: “Un’ottima squadra, non dobbiamo sbagliare niente: è la bellezza di certi tornei, devi vincere per forza. Faremo la nostra partita, giocando il nostro calcio”.
LEGGI ANCHE >>>Francia, svelata la lista per i Giochi olimpici di Tokyo | Ecco i convocati
LEGGI ANCHE >>>Juventus, attacco a Cristiano Ronaldo | ‘La gente nota che…”
Meno di ventiquattro ore, dunque, alla gara che potrebbe permettere agli azzurri di staccare il pass per i quarti di finale: la palla passa al campo, Mancini e la sua Italia sono pronti.
Un vero e proprio incubo, quello giallorosso, per José Mourinho: il calciatore firma subito, che…
Ritorno a sorpresa nel nostro calcio per lo spagnolo Brahim Diaz, che non sta trovando…
Offerta in vista per l'Inter che può far partire Lautaro Martinez: sul piatto 40 milioni…
Una giornata di Serie A potrebbe saltare interamente: il campionato verso lo stop, parere favorevole…
Possibile duello di mercato sull'asse Inter-Napoli già in vista del prossimo anno. Ecco la mossa…
Una vera e propria mazzata per la Juventus arriva direttamente dai rossoneri, hanno già chiuso…