Il Napoli alle prese con il caso Insigne: il giocatore vuole restare, ma permangono difficoltà sul rinnovo con squadre estere che iniziano a farsi sentire. Sogno per una big di Serie A
Il Napoli inizia a pianificare la prossima stagione con l’obiettivo di tornare a giocare la Champions League. La squadra partenopea riparte da Luciano Spalletti e da un progetto tecnico che mira a tenere tutti i big e a centellinare la rosa con nuovi colpi. Da definire, però, resta ancora il futuro del capitano Lorenzo Insigne: permangono difficoltà sul rinnovo, ed alcuni club iniziano ad assaporare la possibilità di un colpaccio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ecco Calhanoglu | Programmate le visite mediche
Insigne ha dimostrato piena maturità nell’ultima stagione. Il capitano del Napoli ha chiuso la stagione con 19 gol e 7 assist in Serie A, risultando spesso decisivo nei momenti più difficili. Il giocatore ha però un contratto in scadenza nel 2022 e la fumata bianca per il rinnovo non è ancora arrivata. Insigne vuole rimanere, ma il Napoli necessita abbassare il monte stipendi e chiede uno sforzo al suo capitano. Il numero 10 percepisce 5 milioni a stagione, una cifra che alcuni top club sono disposti a garantirgli.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, beffa Inter e Juve | Scambio intrigante con l’Atalanta
La priorità di Insigne resta il Napoli, ma l’attesa dell’intesa fa aumentare i sogni di altri club. Sirene spagnole – vedi Atletico Madrid – ed inglesi iniziano a suonare forti: secondo quanto riferisce ‘El Mundo Deportivo’, il club di Simeone gli garantirebbe uno stipendio consono, accontentando le sue richieste. Un sondaggio è stato fatto anche dal Barcellona, mentre resta improbabile vederlo in Serie A con una maglia diversa da quella partenopea.
Calciomercato Napoli, futuro Insigne in bilico
C’è, però, una squadra che sogna il colpo Insigne e porta al nome della Lazio: Maurizio Sarri accoglierebbe volentieri il suo ex giocatore nella capitale, riformando sulle sponde del Tevere la coppia gol della Nazionale con Ciro Immobile. I due sono molto amici ed hanno dimostrato di parlare la stessa lingua in campo, ma la trattativa sembra fuori dalle possibilità della società di Lotito. Ogni pista, al momento, non è da escludere, anche se per Insigne la priorità resta una sola: il rinnovo con il Napoli.