Ultima giornata del girone per l’Italia, che si prepara ad affrontare il Galles. Arrivano le dichiarazioni di Mancini sul primo posto e la formazione
Quasi tutto pronto per la terza e ultima giornata del girone che vedrà domani impegnata l’Italia contro il Galles, a partire dalle ore 18. Gli azzurri sono già qualificati agli ottavi di finale ma dovranno pareggiare o vincere per ottenere anche la certezza del primo posto in questa prima fase.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo dal Barcellona | I bianconeri chiedono ‘aiuto’
Quest’oggi il ct Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di ‘Sky’ in vista dell’impegno di domani. Ecco le sue parole: “Giocheremo come sempre, in modo offensivo. Alcuni giocatori sono stanchi, farò dei cambi. Verratti può giocare”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il Barcellona torna all’assalto | All-in per Lautaro Martinez
Italia, Mancini: “Verratti può giocare, valuteremo se dall’inizio o a gara in corso. Vogliamo il primo posto”
Nessuno sconto dunque per gli azzurri che daranno il massimo anche nell’ultima gara: “Puntiamo a vincere per chiudere il girone in testa. Sarà difficile, giochiamo alle 18 e farà ancora più caldo. Sarà la terza gara in 10 giorni – dice Mancini – e le prime due sono state dispendiose. Alcuni giocatori ovviamente sono più stanchi di altri e questo è forse l’unico momento per fare dei cambi”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il big del Real non rinnova | Le mosse della Juventus per convincerlo
Su Verratti: “Non ha ovviamente la condizione fisica al 100% come possono avere altri, ma allo stesso tempo ha le qualità tecniche che possono sopperire a questa mancanza. Sì, può giocare, se dall’inizio o a gara in corso però lo vedremo”.
Su Chiesa: “Chiesa può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, anche punta esterna. Anche se il suo ruolo è esterno destro o sinistro, e lo fa benissimo”.