Il CT Roberto Mancini parla alla vigilia di Italia-Galles sulla possibilità di fare turnover
Domani alle 18:00 l’Italia scenderà in campo ancora una volta all’Olimpico di Roma per affrontare il Galles nella terza ed ultima partita del girone di Euro2020. Gli azzurri, avendo vinto le prime due contro Turchia e Svizzera, sono già qualificati agli ottavi di finale ma la gara di domani stabilirà se da primi o secondi. Alla vigilia della partita ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ il CT Roberto Mancini sottolineando quanto ci tenga a vincere anche l’ultima gara del girone, nonostante la qualificazione già acquisita.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, le condizioni di Eriksen | Parla il cardiologo
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, il big del Real non rinnova | Le mosse della Juventus per convincerlo
Ipotesi biscotto? Si usa quando ci sono due squadre che hanno un obiettivo, lo stesso risultato per andare avanti. E’ un problema che non ci riguarda: o andiamo a Londra o ad Amsterdam, non riguarda noi adesso. Non avremo problemi a incontrare una o l’altra: noi giochiamo per vincere una gara difficile visto che è la terza in dieci giorni”. Poi sulla curiosità di Vialli, ultimo a salire sul pullman, ha risposto: “Il primo giorno ce lo siamo dimenticati effettivamente giù dal pullman…”.
“Puntiamo a vincere per chiudere il girone in testa. Sarà una gara difficile, giochiamo alle 18 e farà ancora caldo. Sarà la terza gara in 10 giorni e le prime due sono state molto dispendiose”. In merito al possibile turnover il tecnico ex Inter ha detto: “Penso davvero che ci siano 26 titolari. Quando dico questo è perché, se noi cambiamo qualcosa e domani dobbiamo farlo, è vero. Alla terza devi farlo, a trentadue gradi: c’è bisogno di giocatori freschi, i ragazzi daranno quel che han fatto fino ad oggi. C’è qualche giocatore stanco, questa probabilmente sarà l’unica partita in cui potremo fare qualche cambio, le altre saranno decisive”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, il Barcellona torna all’assalto | All-in per Lautaro Martinez
Dubbi anche su Verratti e Chiesa su cui Mancini si è espresso così: “Chiaramente Marco non ha la condizione fisica di chi ha sempre giocato, ma sopperisce con straordinarie qualità tecniche. Sicuramente giocherà, vediamo se dall’inizio o subentrando. Federico può giocare in tutti i ruoli d’attacco, non da centravanti ma sicuramente anche da attaccante esterna che è la sua posizione naturale”. Sulle favorite per la vittoria finale ha poi detto: “La Francia resta la favorita, nonostante il pareggio con l’Ungheria. Poi ci sarà anche il Belgio ma anche Spagna, Portogallo e Germania sono squadre abituate a vincere”.
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…
Tremenda notizia per il giovane talento costretto a ritirarsi a soli 19 anni a causa…
Il Milan ha messo gli occhi addosso al suo prossimo acquisto, gioiello seguito non solo…
Lele Adani e Antonio Cassano si sono scontrati parlando della Juventus e del mercato dei…
Nuova destinazione choc per Pep Guardiola: il tecnico catalano può lasciare il Manchester City dopo…
Una delle stelle del Milan è sicuramente Mike Maignan con il portiere della nazionale francese…