L’Inter rivede le priorità sul mercato dopo il caso Eriksen: ipotesi scambio con la Juventus per sostituire il danese, con i nerazzurri disposti a mettere un conguaglio. Ostacolo ingaggio
L’Inter organizza il mercato tra cessioni e possibili nuovi acquisti. Il piano societario è chiaro da diverse settimane: occorrono due-tre cessioni prima di pensare ad operazioni in entrata. La strategia necessita però di una rivisitazione dopo quanto accorso a Christian Eriksen durante l’Europeo con la Danimarca. Il centrocampista, dopo il grave malore, è stato operato al cuore e non potrà più giocare a calcio in Serie A.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, il Barcellona chiede Barella | La risposta dell’Inter
Il regolamento italiano, infatti, vieta ad un atleta che si trova nelle condizioni del danese di praticare sport agonistico. Eriksen sta bene e se vorrà potrà ancora giocare a pallone, ma non in Serie A. La cosa più importante è che il giocatore si riprenda del tutto, ma intanto l’Inter deve pensare anche a come sostituirlo. Il suo ruolo tattico era fondamentale per il gioco di Simone Inzaghi, e rimpiazzarlo non sarà semplice. La società lavora al caso ed un’ipotesi suggestiva arriva dalla Juventus.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, accordo per Locatelli | La decisione su Brozovic
L’Inter sta infatti valutando il cartellino di Aaron Ramsey per sostituire Eriksen. Il gallese – prossimo avversario dell’Italia agli Europei – ha un contratto con la Juventus sino al 2023, ma è fuori dal progetto tecnico di mister Allegri. La mancanza di continuità e alcuni problemi fisici di troppo lo hanno messo in uscita nonostante i cinque assist confezionati nell’ultima Serie A.
Gli intermediari legati alla Juventus hanno offerto il cartellino del gallese all’Inter che ora valuta l’offerta: l’idea è quella di uno scambio con Ivan Perisic, con i nerazzurri chiamati poi ad aggiungere un conguaglio di 6-7 milioni. Il croato va in scadenza nel 2022 e senza rinnovo è l’ultima estate che si può sfruttare per non perderlo a zero. L’operazione può prendere piede, ma c’è l’ostacolo ingaggio da superare: Ramsey percepisce 7 milioni di euro l’anno, Perisic circa 5. Sarà necessaria una rivisitazione al ribasso da parte del gallese per la fumata bianca.
Decisione amara da parte del club che sembra pronto ad accontentare il suo giocatore: andrà…
Tifosi scatenati dopo l'annuncio, la Juventus si sta preparando per il calciomercato invernale: arrivano in…
Mario Balotelli è stato avvisato: con il passaggio di proprietà è in arrivo un nuovo…
Colpo di scena per la panchina rossonera, il Milan è pronto ad esonerare Fonseca per…
Il nome di Mohamed Salah è stato accostato in maniera decisa a molti top club…
La stagione di Fonseca sulla panchina del Milan sta andando nel peggiore dei modi possibile:…