L’Inter a caccia di rinforzi per il centrocampo: torna di moda un vecchio pupillo, con la dirigenza che valuta l’ipotesi di uno scambio
L‘Inter pianifica il mercato a caccia di possibili rinforzi per adattare la rosa ai nuovi dettami tattici di Simone Inzaghi. Le risorse non abbondano, ma le occasioni non mancano e la dirigenza è attenta ad ogni possibile situazione. Tra i reparti da rinnovare c’è il centrocampo, dove potrebbe tornare di moda il nome di un vecchio pupillo: il mister piacentino cerca infatti giocatori fisici e duttili e dal Portogallo arrivano voci in tal senso.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ritorno di fiamma in Serie A | Servono 30 milioni
Il riferimento è a William Carvalho, centrocampista classe 1992 del Betis Siviglia. Il ragazzo ha un contratto sino al 2023, ma i rapporti con il club non sono dei migliori. Dopo una prima stagione giocata ad alti livelli, non è più riuscito a trovare continuità e minutaggio sufficienti. Sono 27 le presenze nell’ultima Liga, condite da due gol. Il giocatore è tra i pezzi più pregiati della rosa e la dirigenza può usare il suo cartellino per fare mercato.
Il valore di Carvalho è tra i 15-20 milioni di Euro e – come riferisce ‘elgoldigital.com’, sono diversi i club interessati al giocatore. In Italia c’è l’Inter in prima fila che deve però guardarsi dalla concorrenza in Premier League. Leicester e Wolverhampton sono a caccia di un titolare per la mediana, ma i nerazzurri possono sfruttare l’arma dello scambio per battere i ‘rivali’.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, definito il futuro di Donnarumma | Tutto in 48 ore
L’Inter potrebbe valutare infatti l’ipotesi di uno scambio alla pari con Stefano Sensi, centrocampista dalle qualità indiscutibili, ma che ha faticato a trovare continuità in nerazzurro. Tanti infortuni lo hanno limitato e nell’ultima stagione ha assicurato appena 18 presenze in Serie A. Il Betis Siviglia potrebbe rilanciarlo nel grande palcoscenico della Liga: Sensi e Carvalho hanno lo stesso valore di mercato, e uno scambio alla pari potrebbe mettere tutti in accordo.
Non si placano le polemiche dopo la sfuriata di Antonio Conte per il rigore assegnato…
Il giocatore non rientra nei piani di Antonio Conte che fin qui lo ha del…
Federico Chiesa sempre più oggetto misterioso al Liverpool: può tornare subito in serie A con…
Douglas Luiz messo sul mercato come pedina per arrivare al difensore dalla Juventus, il piano…
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…
Thiago Motta e la Juve si sentono traditi dal pupillo dell'ex tecnico del Bologna che…