Il primo match del girone B di Euro 2020, Danimarca-Finlandia termina 0-1: decisivo il gol di Pohjampalo all’ora di gioco
La Danimarca non riesce a vincere per Christian Eriksen la prima partita del girone B di Euro 2020 contro la Finlandia. Il momento più concitato del match, che ha lasciato l’intero Parken Stadium e il pubblico a casa col fiato sospeso, è senza dubbio il malore di Christian Eriksen a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Il danese si accascia improvvisamente a terra e perde i sensi, facendo gelare il sangue a tutti per alcuni minuti. Fortunatamente ora ha ripreso conoscenza e sta bene, ma si trova in ospedale.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, definito il futuro di Donnarumma | Tutto in 48 ore
La partita inizialmente sospesa viene ripresa un paio di ore dopo l’accaduto, e al minuto 59′ a punire la difesa danese è il bomber Joel Pohjampalo, che di testa sorprende un non perfetto Schmeichel e fa 0-1. Al 75′ però i padroni di casa hanno la più grande occasione per pareggiare con un calcio di rigore, ma dagli undici metri Pohjampalo sbaglia. Dunque termina 0-1 Danimarca-Finlandia, con gli ospiti che a sorpresa si portano in testa al girone in attesa del match serale tra i favoriti del Belgio e la Russia.
Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Wass (75′ Stryger Larsen), Kjaer (63′ Vestergaard), Christiansen, Maehle; Hojbjerg, Delaney (76′ Cornelius); Poulsen, Eriksen (43′ Jensen), Braithwaite; Wind (63′ Skov Olsen).
Finlandia (5-3-2): Hradecky; Raitala (90′ Vaisanen), Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen; Lod, Sparv (76′ Schuller), Kamara; Pukki (76′ Kauko), Pohjampalo (84′ Forss).
Marcatori: 59′ Pohjampalo
Ammoniti: 4′ Lod, 51′ Sparv
Arbitro: Taylor (Ing)
CLASSIFICA Girone B: Finlandia 3, Belgio* e Russia* 0, Danimarca 0
*Una partita in meno
La Juventus mantiene l'attenzione altissima, perché il calciatore ha rifiutato per ben due volte e…
Non si placano le polemiche dopo la sfuriata di Antonio Conte per il rigore assegnato…
Il giocatore non rientra nei piani di Antonio Conte che fin qui lo ha del…
Federico Chiesa sempre più oggetto misterioso al Liverpool: può tornare subito in serie A con…
Douglas Luiz messo sul mercato come pedina per arrivare al difensore dalla Juventus, il piano…
Situazione di mercato molto complessa che potrebbe risolversi nella sessione di gennaio: il club di…