Il primo match del girone B di Euro 2020, Danimarca-Finlandia termina 0-1: decisivo il gol di Pohjampalo all’ora di gioco
La Danimarca non riesce a vincere per Christian Eriksen la prima partita del girone B di Euro 2020 contro la Finlandia. Il momento più concitato del match, che ha lasciato l’intero Parken Stadium e il pubblico a casa col fiato sospeso, è senza dubbio il malore di Christian Eriksen a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Il danese si accascia improvvisamente a terra e perde i sensi, facendo gelare il sangue a tutti per alcuni minuti. Fortunatamente ora ha ripreso conoscenza e sta bene, ma si trova in ospedale.
Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, definito il futuro di Donnarumma | Tutto in 48 ore
La partita inizialmente sospesa viene ripresa un paio di ore dopo l’accaduto, e al minuto 59′ a punire la difesa danese è il bomber Joel Pohjampalo, che di testa sorprende un non perfetto Schmeichel e fa 0-1. Al 75′ però i padroni di casa hanno la più grande occasione per pareggiare con un calcio di rigore, ma dagli undici metri Pohjampalo sbaglia. Dunque termina 0-1 Danimarca-Finlandia, con gli ospiti che a sorpresa si portano in testa al girone in attesa del match serale tra i favoriti del Belgio e la Russia.
Danimarca (4-2-3-1): Schmeichel; Wass (75′ Stryger Larsen), Kjaer (63′ Vestergaard), Christiansen, Maehle; Hojbjerg, Delaney (76′ Cornelius); Poulsen, Eriksen (43′ Jensen), Braithwaite; Wind (63′ Skov Olsen).
Finlandia (5-3-2): Hradecky; Raitala (90′ Vaisanen), Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen; Lod, Sparv (76′ Schuller), Kamara; Pukki (76′ Kauko), Pohjampalo (84′ Forss).
Marcatori: 59′ Pohjampalo
Ammoniti: 4′ Lod, 51′ Sparv
Arbitro: Taylor (Ing)
CLASSIFICA Girone B: Finlandia 3, Belgio* e Russia* 0, Danimarca 0
*Una partita in meno
Momento non semplice in casa Milan dal punto di vista dei risultati con i rossoneri…
Con un Manchester City così, gli addii saranno tanti. Antenne dritte per l'Inter che è…
Alejandro Garnacho può lasciare il Manchester United per sbarcare in Serie A: servono 60 milioni…
Oltre 50 milioni di euro per far par partire il nerazzurro già a gennaio: offerta…
Per arrivare a Lautaro il Barcellona è disponibile a sacrificare uno dei suoi forti centrocampisti:…
Il club nerazzurro accarezza l'idea di una strategia che potrebbe frustrare sul nascere le ambizioni…