Situazione surreale in Danimarca-Finlandia, match valido per Euro 2020: malore in campo per Eriksen, l’incontro viene sospeso
Evento a dir poco surreale durante il match Danimarca-Finlandia. L’incontro, valido per Euro 2020, si è dovuto fermare a causa al minuto 42 del primo tempo, a causa di un malore avvertito dal centrocampista dell’Inter Christian Eriksen. Il danese si è accasciato sul terreno di gioco e ha perso conoscenza. Immediato l’intervento dello staff, che ha tentato invano di rianimare il calciatore tramite un massaggio cardiaco. Eriksen è stato poi portato fuori dallo stadio in barella e la sfida è stata ufficialmente sospesa dalla UEFA. Stando a quanto riferisce ‘BeINSPORTS’, le condizioni del centrocampista ora sono stabili e il giocatore ha ripreso conoscenza. Si trova, attualmente, in un ospedale di Copenhagen. La notizia è stata resa nota anche dalla UEFA tramite un comunicato ufficiale. È arrivato da poco anche un comunicato da parte della Federcalcio danese, all’interno del quale viene specificato che il calciatore è sveglio e si sta sottoponendo ad ulteriori esami.
C’è stato, inoltre, anche l’intervento di Marotta ai microfoni di ‘Sky Sport’ in merito all’evento accaduto. L’AD dell’Inter ha dichiarato che, attualmente, “c’è cauto ottimismo“.